Ho approfittato del ponte del 1° novembre per visitare, con degli amici, dei posti che non avevo mai visto: la Borgogna.
1° giorno
Chamonix
Il nostro viaggio è iniziato venerdì 28 ottobre, subito dopo il lavoro, direzione Chamonix. In queste settimane il traforo del Monte Bianco è chiuso, quindi abbiamo dovuto allungare un po’ il giro e passare dalla Svizzera.
Abbiamo soggiornato al Cosmiques Hotel, un albergo a 2 stelle recentemente ristrutturato e pulito. Le camere sono piccole, oltre al letto c’è giusto lo spazio per passare, ma per una notte è stato comodo.
E’ una struttura a 3 piani senza ascensore. Ogni piano ha il suo colore: azzurro, rosa e giallo. Noi eravamo al piano azzurro.
Lo specchio del bagno è rotondo con una lampada a palla a centro all’altezza del viso. E, se mentre ti lavi i denti non ti vedi in faccia poco male, ma la situazione si complica in caso di make up o rasatura.
Il lavandino è minuscolo, in confronto quello di Trenitalia sembra uscito da una Spa di lusso, con una doppia difficoltà: se, lavando la faccia, cerchi di avvicinarti un po’ (per evitare di lavarti i piedi), rischi picchiare la testa contro le due mensole, se indietreggi, vai a sbattere contro la parete posteriore. In compenso il rubinetto è grande.
Il nostro bagno era proprio come quello che si vede in questa foto che l’hotel ha messo su Booking:

Il giorno dopo siamo partiti per la Francia.
Bentornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Oriana, un piacere leggerti e sentirti.
Come stai?
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno! Tutto bene, tu?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Acciacchi dell’età.
Collabori sempre a livello musicale?
"Mi piace""Mi piace"
Sì, scrivo sempre su All Music Italia (è uno dei motivi per cui non ho più tempo/voglia di aggiornare il mio blog)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti capisco. Beh, intanto bentornata, ci racconterai di questo viaggio.
"Mi piace""Mi piace"