Th1rteen R3ason Why, Elite, The Society

A fine agosto, grazie ai miei guadagni su SixthContinent, ho comprato un buono Netflix e mi sono abbonata.

Nel marasma di serie TV disponibili, la prima che ho guardato, su consiglio di amici, è stata 13 Th1rteen R3ason Why. La serie è composta da 3 stagioni: la prima ruota attorno al suicidio di Anna e le 13 cassette che la ragazza ha lasciato con tutte le persone che l’hanno portata alla decisione. La seconda stagione si incentra sul processo: Anna è ancora protagonista e si analizzano temi come il bullismo e la violenza sessuale. La terza stagione vira completamente e parte con la morte di uno dei compagni di classe di Anna, questa volta si cerca il suo assassino.
Cosa ne penso? Molto belle e interessanti le prime due stagioni (attenzione: nella versione ora disponibile in streaming, alcune scene di violenza molto forti sono state censurate), mentre la terza è di fatto un’altra serie, a mio avviso molto distante dalle prime due stagioni e, se devo essere sincera, non mi è piaciuta.

Sono passata poi alla seconda stagione di Elite (avevo già visto la prima lo scorso anno). È una serie spagnola con protagonisti alcuni ragazzi ricchi di una scuola privata. Anche qui ragazzini morti (ammazzati) e ricerca dei colpevoli. Sesso (fin troppo esplicito), droga, omofobia.
Da vedere tutta d’un fiato per non perdersi.

Ignorando i consigli della piattaforma, ho guardato The Society che, nella prima puntata, mi è sembrata la versione teen di Under The Dome che avevo visto nel 2016 (e ne avevo anche scritto qui). Un gruppo di liceali si ritrova in città senza genitori e con l’impossibilità di contattarli né di andare via da quel posto. Dovranno organizzarsi per sopravvivere, cercare di capire dove sono finiti e come fare a tornare a casa.
Per ora è stata pubblicata solo la prima stagione e i ragazzi sono ancora (quasi) tutti bloccati in città. Iniziano ad avere idea di cosa possa essere successo e si sono resi conto che le risorse (cibo, acqua, energia elettrica) non sono illimitate.
Mi è piaciuta un sacco! Venerdì sera ho spento la TV all’1.20 di notte per vedere l’ultima puntata.

Attendo consigli sulle prossime serie da guardare.

2 Replies to “Th1rteen R3ason Why, Elite, The Society”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...