Una mini serie composta da 3 stagioni di 13 episodi ciascuna, Under The Dome è tratta da romanzo The Dome di Stephen King

È andata in onda tra il 2013 e il 2015, sia negli Stati Uniti, sia in Italia.

Nella cittadina Chester’s Mill nel Maine cala una misteriosa ed indistruttibile cupola che blocca al suo interno tutti gli abitanti. Nessuno può entrare, nessuno può uscire.

La prima stagione è basata sulla sopravvivenza all’interno della cupola: il cibo che scarseggia, la lotta di potere, il riscaldamento e le relazioni umane che si lacerano se costrette in cattività.

La protagonista della seconda stagione è Melanie, una ragazza morta 25 anni fa e misteriosamente tornata in vita all’interno della cupola. Sembra avere un legame speciale con l’uovo trovato nel bosco, apparentemente la fonte di energia della cupola.

Nella terza stagione i protagonisti sono gli alieni e l’ho vista solo perché avevo già visto 26 puntate… in più il finale sembra essere stato piazzato lì frettolosamente perché bisognava concludere la vicenda e, se tutta la stagione è assurda, le ultime due puntate lo sono ancora di più.

Se alla prima stagione do 9/10, alla seconda si scende a 7, mentre la terza si merita un bel 5.

Volontariamente ho raccontato la trama in modo più che sommario…

UNDER THE DOME – CAST

Mike Vogel - Dale
Mike Vogel – Dale “Barbie” Barbara.
Rachelle Lefevre - Julia Shumway.
Rachelle Lefevre – Julia Shumway.
Alexander Koch - James
Alexander Koch – James “Junior” Rennie
Colin Ford - Joe McAlister
Colin Ford – Joe McAlister
Mackenzie Lintz - Elinore
Mackenzie Lintz – Elinore “Norrie” Calvert-Hill
Dean Norris - Big Jim
Dean Norris – Big Jim
Annunci