Clinique: ordine cancellato e i soldi?

Sabato mattina.

Mentre faccio colazione accendo il pc e vado di nuovo a curiosare il mio ordine. Magia: è stato riattivato!

Domenica mattina: ordine cancellato.

Mi inizio a chiedere se non sia che gli ordini vengono cancellati nei giorni pari (oggi è il 22 novembre) e ricevuti nei giorni dispari (ieri era il 21).
Ormai sta diventando una situazione comica, sicuramente poco seria da parte di un’azienda rinomata.

Lunedì…

Arriva la settimana lavorativa e ricevo questo messaggio dal customer care:

Siamo spiacenti di dover informarla che il suo ordine numero 192450xxx non verrá consegnato.
La rimborseremo appena possibile nel sistema, la informeremo in un’email separata una volta completato il refund.

Le auguro una bella giornata,

Allora: “la rimborseremo appena possibile”? No, mi rimborsate immediatamente, come immediatamente avete preso i soldi!

Mentre aspetto il pomeriggio per parlare al telefono con loro (rispondono solo dopo pranzo), durante la breve attesa di 40′, scrivo di nuovo al customer care.

La tizia al telefono mi dice che l’ordine non è stato inviato perché i prodotti sono esauriti, mentre chi risponde al mio reclamo, mi dice che c’è stato un problema tecnico di fare nuovamente l’ordine (chiaramente sono fessa, secondo loro, che rifaccio un ordine prima di avere indietro i soldi?):

Vorremmo gentilmente informarla che stiamo riscontrando delle problematiche relative agli ordini online, e purtroppo il suo ordine in discussione (192450xxxx) non è andato a buon fine.
Non abbiamo possibilitá di rigenerare l’ordine, quindi la invitiamo a rieffettuare l’acquisto online.

Ora mi chiedo: quale delle due addette di Clinique ha mentito? Quella che ha detto che i prodotti erano esauriti o quella che mi invita a rifare l’ordine? Perché se io rifacessi l’ordine e i prodotti fossero effettivamente esauriti, dovrei attendere due rimborsi da un’azienda di cui non mi fido e, anche se si avvicina Natale e siamo tutti più buoni, non siamo anche più fessi.

4 Replies to “Clinique: ordine cancellato e i soldi?”

    1. Ti confermo che non si tratta di un errore. Oggi mi hanno scritto che l’ordine non sarà spedito e mi rimborseranno quando riusciranno a farlo (non sto scherzando!).
      Eppure nelle loro FAQ scrivono:
      “Se l’ordine viene cancellato riceverai una mail in cui sarà spiegato il motivo della cancellazione. Non sarà addebitato sul tuo conto.”

      "Mi piace"

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