SHOWROOMPRIVE’… lo shopping che non fa per me

Qualche mese fa, grazie a Toluna, ho ricevuto un buono sconto da 15€ per testare il sito Showroomprive’ nella versione italiana.

Devo ammettere che non sono una fan delle vendite private, l’attesa, la scadenza e, soprattutto, il prodotto di marca, non mi interessano, quindi preferisco comprare quando voglio qualcosa ed averlo subito.

Ma 15€ non si buttano via, quindi, nonostante la titubanza iniziale (mi sono iscritta il 13 luglio), il 7 settembre ho fatto il mio primo ordine.

Ho cercato qualcosa che mi permettesse di spendere giusto il valore del buono a mie mani, non volevo aggiungerci troppi soldi e ho selezionato prodotti per 16,60 €.

Ora penserete che, 16,60 – 15 = 1,60 € sia stato quello che ho dovuto aggiungere. Invece no! Ho aggiunto ben 8,55€ perché ci sono 6,95€ di spese di consegna!!!

È una cifra folle, visto che ci sono siti più importanti, come Amazon, che offrono la spedizione gratuita.

Vabbé, continuiamo. Pago i miei 8,55 € con carta di credito (quindi subito, mica con il bonifico) e il mio ordine entra in lavorazione.

Dal 7 settembre devo aspettare fino al 23 perché venga spedito, ovvero più di due settimane. Altra follia, con Amazon sono abituata bene… spesso i prodotti mi vengono consegnati già il giorno successivo a quello dell’ordine.

Almeno la consegna è stata rapida, visto che i prodotti mi sono arrivati il 27.

Per fortuna il mio ordine è andato via liscio, perché ho letto sul web che le procedure per il reso sono complicatissime e onerose…

Le spese di rispedizione sono a tuo carico nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto corrisponda a quanto ordinato (che non si tratti quindi di un disguido da parte nostra).

…senza parlare dei rimborsi (c’è chi sta aspettando da quasi 2 mesi).

La mia opinione? Lasciate perdere…

6 Replies to “SHOWROOMPRIVE’… lo shopping che non fa per me”

Lascia un commento