Ieri sera sono stata alla Fabbrica del Vapore per la press night del musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, basato sul romanzo di Willy Wonka.
Nonostante l’orario e la durata (è iniziato alle 21 passate ed è finito intorno alle 23.30, visto che hanno fatto un intervallo di ben 35′!), lo spettacolo è molto bello e coinvolgente. Non ci si annoia mai.
Persino la platea fatta di bambini è rimasta sveglia fino alla fine. Sarà forse anche per colpa delle sedie anziché le classiche poltroncine che siamo abituati a trovare in un teatro.
Straordinario il bambino che ha interpretato Charlie e il nonno Joe, oltre, naturalmente, al protagonista Willy Wonka.

Oltre due ore di spettacolo che non annoiano mai.
È inutile stare a raccontare la storia del romanzo Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, probabilmente in pochi hanno letto il libro, ma quasi tutti hanno visto il film… ecco, io l’ho visto casualmente quest’estate per la prima volta!
Non credo che lo spettacolo andrà in giro per l’Italia, a Milano è stato realizzato in collaborazione con il Comune, ma se ne avete la possibilità, non fatevelo sfuggire. I biglietti sono un po’ cari (partono da 44 €), ma c’è l’orchestra dal vivo e, anche solo per vedere volare l’ascensore di cristallo, ne vale la pena!
Ho visto entrambi i film, sia quello del 1971 che quello più recente del 2005, ma non ho letto il libro, credo che si sia trattato di uno spettacolo molto bello, certo che il costo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io avevo gli accrediti… i nostri posti in settima fila (non erano i più cari) costano 59€
"Mi piace"Piace a 1 persona