ABBIAMO RASCHIATO IL FONDO: i finiti di maggio

Siamo arrivati anche alla fine di maggio e, con la fine del mese, finiscono anche i prodotti.

Iniziamo subito?

Come ripeto fino alla nausea, odio gli sprechi e così, visto che i prodotti solari non si possono riutilizzare l’estate successiva, io li finisco come normali idratanti. Ci ho provato anche con la protezione per il viso che, però, è risultata troppo grassa per la mia pelle mista e, anche se a malincuore, l’ho buttata (però era quasi finita)!

Stessa cosa e stessa fine per la protezione 30 di Esselunga con cui mi sono trovata bene al mare. Come idratante questa crema è bocciata: idrata poco e puzza di alcool. Non sono riuscita a vedere l’INCI perché era completamente cancellato.

Coi prodotti Pantene mi trovo sempre bene e questo balsamo, anche se non è il migliore che ho utilizzato, è in linea con gli standard della marca.

Crema mani che mi ha accompagnato per tutto l’inverno. L’ho usata ogni sera e le mani non mi si sono mai screpolate.
A me non unge, ma c’è da dire che la mia pelle del corpo è molto secca e assetata, quindi non faccio testo.

Di colliri ormai sono esperta. Con alle spalle quasi 17 anni di lenti a contatto seguiti dall’intervento laser per la correzione della miopia, credo di aver provato gran parte di quelli commercializzati in Italia.

Questo è un gel (ma non immaginatelo cremoso, è liquido ma non acquoso), quindi perfetto per chi soffre di secchezza oculare e, gran cosa, non brucia. Attenzione solo ad utilizzarlo prima di applicare il make up, perché inumidisce talmente tanto la palpebra che bisogna asciugarla per benino prima!

Ho finito anche un paio di detersivi 😀

Ed ora raccogliamoci in un minuto di silenzio. È finita la mia BB Cream preferita, quella che uso tutte le mattine.
Lo so che potrei andare già domani a comprarne un’altra, anzi, avrei già potuto comprarla, ma ho troppi campioncini, troppi prodotti iniziati e abbandonati a se stessi senza un reale motivo e così, prima di comprare un’altra BB Cream di Pupa, finirò tutto quello che ho a casa.

Io voglio ricordarla così.

15 Replies to “ABBIAMO RASCHIATO IL FONDO: i finiti di maggio”

      1. mmmhhh tra un paio di settimane faccio un week end al mare, quindi dovrò passare a quella un po’ più scura (spero!!) che è lì chiusa dall’anno scorso. Sarà ancora buona?

        "Mi piace"

  1. Vabbè, ho sorriso. Quando non voglio buttare una crema, la uso per i piedi. Ma quello che per me è difficile da finire sono i bagnoschiuma profumati, mi annoiano quasi subito. Li uso per lavare i maglioni o i capi sintetici.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento