Questione di Style – Gli abiti da cerimonia e le scarpe col pelo

Ci siamo: l’appuntamento più atteso del mese è arrivato! Cosa ci riserverà questa nuova carrellata della rubrica #QuestioneDiStyle?

Intanto ringrazio le mie fide collaboratrici, Silvia, Laura e Sabina che, anche questa volta, armate di smartphone, si sono aggirate le per l’Europa alla ricerca del peggio del peggio del peggio. Eggià, questa è una versione internazionale di #QuestioneDiStyle, nonché dedicata alle cerimonie perché, quando pensiamo di dare il meglio, tiriamo fuori il peggio… dall’armadio!

Buona visione!

Arriva la primavera e, con essa, torna lo sfrangiato in stile cowboy. Peccato che manchi la cow… e anche il boy.

Photo: Silvia

Ora arriva una serie di tre scatti rubati in Chiesa e sul Sagrato alla Comunione del figlio di una delle mie fotografe, quella specializzata nelle donne maculate.

Si inizia da un bell’esemplare di donna che utilizza le scarpe open toe bianche abbinate al collant nero che sta benissimo anche con la gonna fiorata sempre bianca. Il capospalla, naturalmente, non ci azzecca niente: una giacca di pelle nera.

Altre scarpe da annali: il sandalo col tacco con gli spuntoni di plastica!

Per questa foto, invece, ho discusso con Valeria, perché secondo lei questa gonna/pantaloni era bellissima. A parte che non ho capito se si tratta di una gonna o di un paio di pantaloni, ma abbinare il tutto con il calzino con i fili argentati sarebbe stiloso?

Il problema di questa donna non è nel gusto, il suo è un problema più grave…

Photo: Laura
Photo: Laura

…io ho paura che, da un momento all’altro, a causa della postura stortignaccola, quel povero tacco si spezzi!!!!

 

 

 

 

 

Rimanendo nell’ambito delle calzature, questo LUI immortalato all’aeroporto di Malpensa, hai i numeri per entrare in top10:

Quest’anno si usano i capelli rosa e azzurri e questa ragazza è sicuramente fashion (a modo suo):

Photo: Sabina

Donna immortalata in quel di Barcellona…

…sono stata colpita dai suoi pantaloni sui toni dell’arancio abbinati a scarpe nere e fuxia.

Dobbiamo fare un discorso: i maschi sono maschi e le femmine sono femmine. Quindi gonne, leggings e jeans attillati, vi prego, lasciateli alle donne così come le magliette lunghe da abbinate a suddetti capi di abbigliamento.
Soprattutto se si è magrolini magrolini al punto da stimolare anche l’istinto materno di chi non ce l’ha nel volervi offrire un panino con la mortazza, vi prego, mettete i jeans da maschio!!!

Oltre al fatto che i maschi sono maschi e le femmine femmine, io sono convinta che ci debba essere una sorta di rispetto per le stagioni. Con questo intendo che, se in inverno ci si mette il cappotto, sandali e calzoncini corti, andrebbero riservati alla bella stagione. E maggio è ancora ufficialmente in primavera, ancora di più un maggio piovoso ed umido come quello di quest’anno dove è possibile ammirare, allo stesso tempo, bagnanti e sciatori alpini.

 

E anche per questo mese è tutto! Vi ricordo che, se volete partecipare alla mia rubrica con le vostre foto, potete contattarmi tramite questo modulo:

29 Replies to “Questione di Style – Gli abiti da cerimonia e le scarpe col pelo”

  1. No 😂!!! Persino io che mi vesto a luci spente ho pensato: che orrore! La calza con le scarpe aperte è tamarrissima, ma quando è anche nera, viene proprio il mal di pancia. Era in chiesa e meritava la scomunica! Al di là degli abbinamenti inappropriati, quello che mi davvero sconvolge, come tu hai fatto notare, è la nonchalance maschile nell’indossare capi e accessori esteticamente censurabili, sentendosi peraltro fighi. Qualche anno fa, questo tipo di stravaganza era riservato esclusivamente alle passerelle. Adesso si sentono tutti modelli Calvin Klein, ma dovrebbero realizzare che, purtroppo, non lo sono. Quanto alle tinte per capelli, io una volta ho sperimentato il rosso sul biondo e mi sono ritrovata rosa. Ancora ricordo la faccia che avevano le persone che mi incrociatori il giorno dopo e, credo sia una mera opera di carità cristiana, il fatto che non mi sia ritrovata single 😊! Ciao!!

    Piace a 1 persona

  2. tacco con gli spuntoni di plastica > bocciatissimo
    gonna/pantaloni > dì alla tua amica Valeria che si sbaglia, è un capo orrendo
    il tacco alto va portato con stile, altrimenti fa fare solo brutte figure
    scarpe col pelo > bocciatissime
    capelli rosa / azzurro > a me piacciono molto

    Punto di vista maschile, obviously

    Ciao

    K!

    Piace a 1 persona

  3. questa rubrica mi piace molto perchè mentre leggo sto sempre con occhi spalancati e sorriso stampato… fino a quando non comparirò anche io in una delle foto va tutto bene!

    Piace a 1 persona

      1. la pubblicheresti? secondo me sì! quasi quasi quando mi accorgo di uscire con un calzino blu e uno nero mi faccio un selfie e te lo mando!

        Piace a 1 persona

      2. certo che pubblicherei!!! a volte mi vesto in modo improponibile… ahahahah
        settimana scorsa avevo due calzini neri spaiati (il compagno si era bucato) ma diversi… ho creato una nuova coppia!

        Piace a 1 persona

      3. io odio i dettami della moda e mi vesto a modo mio, qualche volta può piacere qualche volta no ma la cosa importante è essere a proprio agio con se syessi

        Piace a 1 persona

  4. Hallo! Stavo proprio pensando a questa tua rubrica quando l’altro giorno sono incappata in una decina di invitati ad una cerimonia fuori da un ristorante. Purtroppo non ho potuto fare foto, ma c’era davvero molto materiale per questa tua rubrica. A cominciare da abbinamenti improbabili scarpe/borse. Tipo, una aveva un abito color salmone ed aveva trovato le scarpe in tinta (miracolo!) ma poi va a rovinare tutto con la borsa color sabbia… Un’altra aveva un abitino blu scuro con fiorellini bianchi ed il tulle celeste a vista sotto la gonna (ma aveva passato gli anta) e ci aveva abbinato delle scarpe nere e la borsa grigio antracite… Un’altra aveva optato per un abito lungo di raso color cipria ma non aveva né il fisico né le mutande adatte.
    Tornando al tuo post:
    Le mezze stagioni sono una tortura per gli occhi. In giro puoi vedere dalla tizia in cappottino di cammello a quella con le infradito nel giro di 100m. Capitato l’altra sera.
    Della tizia nella prima foto quello che più mi colpisce (come un pugno, precisiamo) sono le scarpe color evidenziatore O.o
    La giacca di pelle nera fa sicuramente pandan con le calze, su 😛
    Quei trampoli sono allucinanti. Ho preso una storta solo a guardarli. E poi sono così storti.
    Il tizio di Malpensa deve essere Lapo Elkann, dì la verità 😉
    Quanto non sopporto i capelli rosa e/o azzurri! Ma pure quelli verdini a dire la verità. Che poi sembrano sempre stinti, ci hai mai fatto caso?
    Quelle magliette lunghe per uomini vanno molto di moda quest’anno, non riuscirai a scampargli 😛
    Mchan

    Piace a 1 persona

      1. Io ci ho rinunciato da un bel po’ a dir la verità. Si curano tutti molto più di noi donne da una decina di anni a questa parte. Io non dico che uno deve da puzzà, però nemmeno che si faccia la manicure tutte le settimane… Perché ad una certa il gayradar vacilla alla grande 😛
        Mchan

        Piace a 1 persona

      2. Io ormai sono convinta di conoscere solo gay… tutti con le sopracciglia fatte (ok al NO al monosopracciglio, ma neanche l’ala di gabbiano!), la manicure, la ceretta alle ascelle… boh, oramai solo il mio MAG (Miglior Amico Gay) è in grado di distinguere i veri gay dagli etero mascherati

        Piace a 1 persona

      3. sì sì, e non sbaglia un colpo! aveva identificato anche Tiziano Ferro alla prima esibizione, molto prima dell’outing (o coming out.. la differenza me l’ha spiegata, ma non me la ricordo)

        Piace a 1 persona

Lascia un commento