CLIO MAKE UP aiutami tu: perché i miei occhi sembrano il delta del Po?

Le ho provate tutte e sono arrivata alla conclusione che una soluzione davvero non esiste: non so usare l’eye liner.

Vi assicuro che ho provato diverse forme, modi, applicatori, cremosità, basi o non basi, fasce di prezzo, penna, pennello e chi più ne ha e più ne metta e il risultato non cambia mai: dopo poche ore i miei occhi con l’eyeliner si trasformano nella versione casalinga del delta del Po.

Di sicuro ora starete pensando che ‘sto affare nero sia finito nelle rughe visto che l’url del mio blog tradisce la mia età (in realtà il mio compleanno del 2015 non è ancora arrivato) e questa foto così ravvicinata mi incarpapecorisce molto più di quel che in realtà sono. No, la colpa non è delle rughe, perché avevo quest’effetto anche a 25 anni!

Tanto per dimostrarlo, ecco il mio occhio miope laserizzato dopo le operazioni di struccaggio dopo una lunga giornata e una notte, quella precedente, davvero corta… quindi con delle occhiaie che ho solo 2 volte all’anno!

La situazione è semplice: è meglio che depongo le armi e smetto di insistere a voler imparare ad usare l’eyeliner!

Persino una truccatrice mi ha consigliato di usare un ombretto nero, perché al massimo, anziché sbavare in quel modo indegno ed increscioso, se ne va senza lasciare traccia. Ma io insisto e continuo a fallire!

Non c’è penna o pennino che tenga! No comment sul vasetto Kiko che, oltre che sbavare, raggrinzisce la pelle che nemmeno la centrifuga a 1000 giri della mia lavatrice ci riesce!!!!

IMG_1088

Un po’ meglio con i kajal e le matite (ma solo quelle molto morbide, quelle dure non sbavano perché non scrivono…), ma la codina che tanto osanna Clio Make Up nella migliore delle ipotesi sparisce dopo poche ore (l’alternativa è quella di cui sopra, il delta del Po).

Qual è il senso di questo articolo? Visto che io non ho trovato soluzioni e visto che lei è la regina incontrastata del make up sul web… Clio, perché i miei occhi sembrano il delta del Po? E visto che ci sei: anche tu al mattino trovi le lenzuola in queste condizioni nonostante i mille struccanti waterproof e simili?

P.S. Se durante la giornata mi lacrimano gli occhi e un po’ di eyeliner (non c’è distinzione di marca) finisce negli occhi, è una vera tragedia di lacrime e arrossamenti!!!

Pubblicato il: 7 Dec, 2015 @ 23:54

15 Replies to “CLIO MAKE UP aiutami tu: perché i miei occhi sembrano il delta del Po?”

  1. allora non faccio la guasta feste ma mi ritengo una veterana dell’eyeliner: faccio la famosa codina da quando avevo 14 anni e ora riesco a farla, cone dicono le mie amiche, con la precisione divuna geisha. Dunque Dunque anche io ho un occhio che tende a lacrimare e una palpebra oleosa ma forse mandi troppo in basso la linea? e hai provato ad usare quello in gel e poi tamponare sopra un ombretto nero?

    Piace a 1 persona

    1. A tamponare l’ombretto nero sì, il gel credo di no… Il problema maggiore è che, se mi lacrima l’occhio, mi finisce dentro e brucia da matti!!!! Iniziò a sfregare e altro che Delta del Po, sembro un panda picchiato! Lo stesso effetto dei mascara Kiko insomma…
      Il prossimo weekend proverò a metterci di nuovo su l’ombretto (non rischio in settimana che se viene fuori un pasticcio, non ho tempo di sistemare)

      "Mi piace"

      1. secondo me tracci una linea troppo lunga perché per chi come noi chr ha problemi di occhi che lacrimano devi fermarti prima della fine dell’occhio! hai provato con i waterproof? uno dei migliori eyeliner in assoluto è quello della essence in gel che costa 3 euro e nn se ne va manco morto!!

        Piace a 1 persona

  2. Io invece dopo un’oretta creo un bell’effetto panda…mi scende sotto l’occhio….non c’è primer che tenga…eppure non ho la pelle grassa!

    "Mi piace"

Lascia un commento