Oggi è domenica e, come è immaginabile, le notizie sportive sono un po’ più del solito.

L’alert di google è puntualmente arrivato, così io sono pronta ad esaminare le olimpiadi, il nuoto, il tennis e gli sport invernali.

OLIMPIADI

Del volley femminile che andrà in Giappone a contendersi il posto alle Olimpiadi ne ho già parlato ieri (leggi qui) e non è che sia successo molto altro.

La notizia di oggi è che un cavallo italiano gareggerà per il Brasile. Il suo nome è Eremo… vorrà dire che gareggerà da solo?

Poi una notizia che notizia non è: Federica Pellegrini e Filippo Magnini pensano prima di tutto alle olimpiadi. Quindi non chiedete loro niente altro, intesi?

NUOTO

A parte i MagRini (frutto del mix, americano, dei nomi dei due nuotatori), si parla solo di notizie locali. Quindi passiamo.

TENNIS

Si parla solo di stranieri, quindi manca il requisito perché io ne possa scrivere: l’italianità!

SPORT INVERNALI

Dorothea Wierer, italiana del biathlon, è arrivata terza nella 10 km pursuit femminile di Ruhpolding in Germania. Nessun commento da parte sua su facebook, twitter né instagram.

Complimenti per il make up da gara! A me l’eyeliner sbava anche se sto sul divano a guardare la TV, figuriamoci… sotto sforzo. Guarda le mie foto!

Come già anticipato ieri, oggi c’erano anche le gare di Sci Alpino valide per la Coppa del Mondo. Benino gli italiani.

Nel Super G femminile, un’italiana con il nome italiano (ed è una rarità), Nadia Fanchini, è arrivata quarta. Nelle 10 anche Francesca Marsaglia (6a, quella dei cuoricini di ieri) e 9a Johanna Schnarf. Attenzione, quella che è arrivata seconda, Lara Gut, è svizzera, anche se il nome potrebbe trarre in inganno! Ma nello sci è meglio non tenerne troppo conto…

Qui qualcuno scrive qualcosa sui social, ma dobbiamo dire a Nadia Fanchini che magari si può fare anche un selfie anziché tagliare una foto che c’ha su una scritta!

Miss Cuoricini Francesca Marsaglia oggi si contiene, tagga tutti gli sponsor possibili, ma almeno non c’ha la scritta sulla faccia!

Johanna Schnarf manco c’è sui social…

Passando allo slalom maschile, solo due italiani nei 10 (femmine battono maschi 3 a 2): Stefano Gross 5° e Giuliano Razzoli 10°. Almeno sono riuscita a scrivere i loro nomi senza il copia incolla!!! Vediamo se commentano sui social…

Stefano Gross, così come Francesca Marsaglia, tagga tutti gli sponsor e forse anche il supermercato dove va a fare la spesa…

Infine Giuliano Razzoli che su Facebook non trovo, o meglio, trovo solo due persone, nessuna pagina pubblica, commenta su Instagram:

Tutti taggano le mutande… sono contenta per loro, almeno siamo sicuri che le mettono!

Qui, per tutti, urge un Social Manager…

 

Annunci