Non si buttano gli avanzi… #tag

Sono stata invitata a rispondere alle domande di questo tag da VitaDiCasa e, anche se con qualche giorno di ritardo, ecco il mio post.

Iniziamo dalle regole:

1 – Citare il blog che ha ideato il Tag (Opinionista per caso 2)
2 – Rispondere a sette domande e, se volete, inserire foto che si rispecchiano con il Tag
3 – Ringraziare il blog che vi ha invitato a partecipare al Tag (fatto)
4 – Nominare sette blogger e avvisarli

1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e del frigorifero della tua cucina, vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?

Settimanalmente faccio la lista della spesa sul sito dell’Esselunga, poi la do ai miei genitori così, quando vanno al supermercato, fanno la spesa anche per me.

2- Quando ricevi ospiti a cena nella tua casa, cosa fai con gli avanzi?

Per avere degli avanzi, dovrei cucinare… sono un disastro ai fornelli, infatti chi mi conosce, non verrebbe mai a mangiare a casa mia se cucinassi io! Comunque non si butta via niente, se avanza qualcosa, si mangia nei giorni successivi o si mette in freezer.

3 – Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa?

Certo e senza vergogna! Una volta ero talmente piena che non sono riuscita a mangiare neanche metà del buonissimo risotto: gli ho chiesto se me lo poteva mettere in un contenitore che l’avrei messo nella schiscetta per il giorno dopo. La schiscetta, a Milano, è il contenitore per il cibo che si porta a lavoro, originariamente in acciaio da mettere sul fuoco, ora è quello per il microonde.

4- Ti senti in colpa quando noti che nel frigorifero hai trovato cibo scaduto? Se la riposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa?

Di solito io ceno dai miei e quella che fa scadere un sacco di cose in frigorifero è mia madre che compra mezza Esselunga per cercare di far mangiare mia nonna, che tanto non mangia lo stesso. Quindi scadono sempre un sacco di cose, soprattutto formaggi che fanno la muffa.

5 – Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgerti di aver comprato della frutta o verdura marcia?

Può capitare… soprattutto quando si prendono i cestini già pronti.

6- Dopo le festività più importanti come Natale, Pasqua, eccetera, il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti?

Di solito avanza talmente tanto che si divide tra i commensali e tutti si mangia il giorno dopo.

7- Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e acceso?

Il mio frigo è sempre vuoto, però finora non l’ho mai spento. Quello che mi avanza, lo porto dai miei… quando partono loro, ho in gestione anche il loro frigorifero… tanto di solito mangio a casa loro anche quando non ci sono per un motivo pratico: il cane. Dovendo andare lì a far mangiare Leo (la sera mangia le verdure con la carne trita), mangio anch’io lì così sporco una sola cucina. Dopo cena veniamo a casa mia tutti e due.

Ed ecco l’ultimo punto, le sette nomination:

kikkakonekka

pazzixitester

adelfonenci

mchan84

aspiranterunner

clipax

ispacelith

8 Replies to “Non si buttano gli avanzi… #tag”

  1. … ed è per questo che non prendo mai i cestini già pronti (fragole a parte).
    Magari impiego qualche minuto in più a fare la spesa, ma almeno faccio una scelta consapevole di frutta e verdura da portarmi a casa.
    Grazie per la nomina, ciao Oriana

    Piace a 1 persona

Lascia un commento