Tra pochi giorni mi aspetta il mare.

Poco più che un weekend, ma non mi lamento, anche perché si tratta solo di un antipasto prima delle vacanze estive.

E così ecco l’ispirazione per il post di oggi, ovvero le 10 cose strane che facciamo al mare e non faremmo da nessun’altra parte. Poi non so se ne trovo 10, io ci provo!

Per qualche strana ragione, in spiaggia ci aggiriamo tutti tranquillamente in mutande (e reggiseno per le femminucce)… il fatto che siano colorate e di colori più brillanti, non le rende meno mutande!

Qualcuno preferisce i costume adamitico…

In città siamo schizzinosi, quasi non mettiamo i sandali perché l’idea di andare in giro con i piedi nudi che si sporcano, ci fa schifo… eppure in spiaggia abbandoniamo le ciabatte il prima possibile e ci aggiriamo sul bagnasciuga scalzi senza farci problemi. Mah…

Non contenti, ci sdraiamo pure a terra, rotolandoci come cotolette nella sabbia.

Ma veniamo alle note dolenti, perché noi, a parte al mare, siamo schizzinosi e poi ci immergiamo nell’acqua blu dove i bambini (ma non solo loro), si sa, ci fanno la pipì e dove la pipì è il minore dei mali.

Se qualcuno, ora, mi dice che non ha mai fatti la pipì nel mare, neanche quando è andato in quella spiaggia fuori dal mondo dove, per andare in bagno, dovevi fare 10 km a nuoto oppure chiedere al capitano della barca che ti ci ha portato di tornare sulla terraferma… beh, prima di scriverlo, fa 100 flessioni su una mano!

Esistono anche dei tutorial sul come urinare in mare che consigliano (QUI): “Fingi di goderti il panorama per evitare che la gente sospetti quello che stai per fare.”

Comunque, quell’acqua di mare piena di pipì e di scarichi delle nostre fogne urbane, ci capita anche di berla… potete dire che, magari facendo un tuffo o per colpa di un’onda più alta del previsto, non vi è andata un po’ di acqua in bocca e l’avete mandata giù?

Quindi siamo in giro in mutande, scalzi, sdraiati sul suolo pubblico, facciamo pipì in mare di cui poi ne beviamo l’acqua. Basta?

Non sono 10 motivi, ma direi che sono sufficienti!

Annunci