Fastweb perde il mio contratto… per fortuna direi. Pericolo scampato.

Circa un mese fa decido di passare a Fastweb. Internet e telefonino.

L’offerta è buona, circa 30 € al mese per internet illimitato, 20/30 GB di internet, 1000 minuti e 100 sms.

Avvio la procedura online e, ad un certo punto, chiedo l’intervento dell’operatore perché alcuni aspetti non mi erano chiari. La ragazza che mi richiama (dal numero 02 92896 201) ci tiene a fare il contratto telefonicamente e non via web. L’assecondo. Oltre mezz’ora al telefono, compresa la registrazione del contratto.

La telefonata si chiude con lei che mi dice di mandare i miei documenti ad una determinata mail e mi dà il codice cliente.

Faccio tutto e il giorno dopo ricevo una telefonata da un’altra operatrice (numero 0321 030369) che si presenta come Fastweb. La stessa mi rilegge il contratto e mi dice che è stato correttamente acquisito.

Passano circa 3 settimane senza che io abbia alcun riscontro, così decido di scrivere a Fastweb sulla loro pagina facebook. Prima mi risponde il BOT e poi l’operatore, dicendomi che la mia richiesta è in gestione e sarei stata richiamata a breve.

Il giorno dopo niente.

Quattro giorni dopo niente. Riscrivo. Niente.

Oggi decido di farmi chiamare dal loro servizio commerciale che, facendo la ricerca con il mio codice fiscale, non trova niente!!! In pratica il mio contratto non è mai stato trasmesso. L’operatrice mi informa che sicuramente mi ha chiamato un’agenzia esterna che ha sbagliato ad inserirlo a sistema e si è perso. Loro non sanno niente e quell’offerta è scaduta. Tanti saluti.

Ora mi chiedo:

  1. a chi ho dato i miei dati
  2. perché l’operatore si è presentato due volte come di Fastweb mentre è di un’agenzia esterna
  3. che richiesta ha in gestione l’operatore di Facebook?

Io mi sento a metà tra presa in giro e truffata e sono contenta che il mio contratto si sia perso. Perché se questa è la gestione del cliente che hanno in fase di acquisizione (quando dovrebbe essere coccolato e rassicurato), mi chiedo cosa possa succedere se un cliente di vecchia data dovesse avere problemi.

 

7 Replies to “Fastweb perde il mio contratto… per fortuna direi. Pericolo scampato.”

  1. chissà come mai quando ti contattano certi servizi hanno sempre fretta di concludere telefonicamente… chiedendo i tuoi documenti attraverso improbabili canali. A me è capitato addirittura che volessero la copia del documento d’identità via whatsapp. Professionali proprio!
    Io consiglio sempre di fare l’attivazione online, senza intervento di umani. Se qualcosa non è abbastanza chiaro ci sono ottime possibilità che sia una trappola.

    Piace a 1 persona

      1. Beh, hanno una certa tendenza a sbagliare frequentemente. A me è capitato qualcosa di simile, volevo un’offerta con un operatore e non si sa come mai dopo settimane stavano per attivarne un’altra addirittura di un altro operatore. Qualcuno “scambia” i nostri dati? Chissà!

        "Mi piace"

Lascia un commento