SANREMO 2017: i big in gara… qualche commento

Manca poco all'appuntamento clou dell'anno per gli appassionati di musica italiana. Il ritrovo è fissato già per domani a Sanremo con l'inaugurazione del Palafiori dove sono previsti una marea di eventi "collaterali" (LEGGI QUI). Lunedì, invece, apre la sala stampa dove, da mercoledì, ci sarò anche io per All Music Italia. Martedì sera, invece, partirà …

Perché?

Perché... Quando c'è traffico le auto non si limitano a proseguire lentamente? Perché abbiamo bisogno di dormire 8 ore per starne svegli 16? Perché lo stipendio arriva il 27 (non per tutti)? Perché febbraio ha 28 giorni? Non potevano farne due da 31 in meno? Perché quando ho il raffreddore non ho sete? Perché la …

Music of 1994: si balla con gli Ace of Base ed “Always” di Bon Jovi, crescono le boyband

Il mio 1994 è stato all'insegna del divertimento più puro. Laureatomi a fine 1993, finalmente libero dai libri, mi apro al mondo in modo differente, frequento con assiduità discoteche e locali da ballo e trovo una fidanzata con cui passerò 3 anni fantastici. Ma sto divagando. La musica italiana nel 1994, come ben descritto da …

Musica 1993 – Il mondo scopre LAURA PAUSINI e la periferia milanese gli ARTICOLO 31

Dopo la parentesi internazionale a cura di @kikkakonekka, si torna a parlare di musica italiana. Il 1993 si apre con un'altra edizione del Festival di Sanremo di Pippo Baudo affiancato da Lorella Cuccarini. Grandi partecipazioni e, scorrendo la lista degli esclusi, anche grandi eliminazioni. Quell'anno il festival fu vinto da Enrico Ruggeri che noi giovani …

DIETRO LE QUINTE DI SANREMO: All Music Italia parte per il Festival

Ormai lo sanno (quasi) tutti: martedì 9 febbraio inizia il Festival Di Sanremo condotto, anche quest'anno, da Carlo Conti. Il solito carrozzone di cui inevitabilmente si parlerà tutta la settimana. Per i vestiti, le vallette (e i valletti), gli ospiti, le polemiche e, alla fine, anche per le canzoni. Perché Sanremo è Sanremo, recitava lo …