Fabrizio Moro: Figli di Nessuno Tour

Ieri sera sono stata al Mediolanum Forum di Assago per la seconda tappa del Figli di Nessuno Tour di Fabrizio Moro (terza, se si considera che a Roma ha fatto due serate).

Bravo ed energico come al solito, ma la scaletta mi è sembrata piuttosto breve, 26 brani per poco più di due ore di concerto. No, effettivamente la durata è stata giusta… ma non me ne sono accorta!

Però la scaletta è un po’ debole. Fabrizio Moro alterna brani di grande impatto (ad esempio tutti in singoli sanremesi: Pensa, Eppure mi hai cambiato la vita, Portami Via fino a Non mi avete fatto niente) ad altri molto più deboli. In parte è normale, ma penso che il suo problema stia proprio qui: ho la sensazione che manchino i brani scaldapubblico. Lui è forte sulle ballate romantiche, le canzoni tormentate, è lì che sprigiona tutta la sua energia. Ma manca il movimento, la canzone da ballare che tutti, anche i rocker, hanno.

E poi non mi puoi finire un tour con dei bis che nessuno conosce! I bis sono le grandi hit, le canzoni da cantare a squarciagola, quelle che ci fanno ricordare quanto grande sia stato il concerto.

Qui di seguito metto la scaletta ed un mix di video che ho girato io (ero lontana dal palco).

FABRIZIO MORO – SCALETTA

Intro, Quasi, Arresto Cardiaco, Tutto quello che volevi, Figli di Nessuno, La felicità, Per me, Tu, Alessandra, Eppure mi hai cambiato la vita, Non mi avete fatto niente, Ho bisogno di credere, Giocattoli, 21 anni, Sangue nelle vene, Come te, Sono solo parole, Quando ti stringo forte, Libero, L’essenza, Sono come sono, Da una sola parte, Me ‘nnamoravo de te, Pensa, L’eternità, Portami via, Parole rumori e giorni, Non mi sta bene niente, Filo d’Erba, Pace

La foto di copertina non l’ho fatta io. Me l’ha mandata l’ufficio stampa per All Music Italia (qui il mio articolo), crediti Piermattei.

FABRIZIO MORO – FIGLI DI NESSUNO TOUR

One Reply to “Fabrizio Moro: Figli di Nessuno Tour”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...