La seconda tappa della nostra avventura americana è stata Washington.

Per raggiungere la capitale degli Stati Uniti siamo passati da Baltimora imbattendoci in un temporale talmente forte che siamo stati costretti a fermarci perché non si vedeva niente!

Nel tardo pomeriggio siamo arrivati a destinazione, l’Hyatt Place Washington DC/White House, dove ci hanno assegnato la suite per quattro persone al settimo piano con una vista spettacolare! Le finestre della camera arrivavano fino al pavimento.
Costo per 2 notti: 140 € a testa
Parcheggio: 49$ a notte

Vista dalla finestra della camera

La nostra auto è quella parcheggiata davanti all’albero.

Vista dalla terrazza all’ultimo piano dell’hotel

Per girare la città, avendo solo un giorno a disposizione, abbiamo deciso di salire sui bus turistici Hop On Hop Off, acquistando però solo il giro “rosso”, quello storico, che però non arrivava al Pentagono, situato sull’altra sponda del Potomac.

    1. Casa Bianca: Storica residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti, con visite guidate (va richiesta autorizzazione all’Ambasciata, quella italiana dice che non è possibile).


    2. Union Station: La Union Station di Washington è la grande stazione centrale, inaugurata nel 1908, e progettata per essere l’accesso principale alla capitale americana.

    3. Campidoglio: Celebre edificio in stile classico con cupola, sede del Senato e del Parlamento degli USA, con visite guidate.


    4. Smithsonian Institution: Lo Smithsonian Institution è un istituto di istruzione e ricerca con annesso un importante museo, amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti.
    5. National Mall: Il National Mall è un ampio viale monumentale situato a Washington.

    6. Jefferson Memorial: Il Thomas Jefferson Memorial è un monumento costruito in onore di Thomas Jefferson, padre fondatore e terzo presidente degli Stati Uniti e sorge a Washington D.C.
    7. Lincoln Memorial Reflecting Pool: Monumento e parco.
    8. Monumento a Washington: Il monumento di Washington è un obelisco di marmo, eretto a Washington D.C. per commemorare George Washington, padre fondatore e primo presidente degli Stati Uniti d’America.

Altre foto:

Vista dal fiume Potomac

 

Annunci