Da qualche tempo ho scoperto il canale TV Fine Living e sto progressivamente abbandonando Real Time come canale di compagnia.

Ero stanca di programmi su gente obesa che deve perdere 300 kg… mi facevano sentire magra, pur non essendolo affatto.

Ero stanca di malattie imbarazzanti e misteriose, spose arpie, case sporche, deformità fisiche e mogli assassine.

Nel mio zapping sono incappata su questo canale che fa per me. Perché io ho sempre spiato nelle roulotte degli altri quando andavo in campeggio coi miei genitori. Guardo sempre nelle stanze d’albergo quando il personale fa le pulizie. Senza parlare di quando “butto un occhio” nelle case ad altezza strada mentre passeggio.

E qui… fanno vedere case a tutte le ore!

Ho scoperto che gli americani compravendono case arredate e possono non comprare un immobile per il colore delle pareti interne. Per noi, invece, la casa è qualcosa che si compra vuota… la contrattazione sui mobili, se c’è, avviene al di fuori dello scambio immobiliare.

Non ci verrebbe mai in mente di comprare le coperte nuove solo per venderle con la nostra vecchia casa. Tanto ci portiamo via tutto.

E soprattutto le pareti le ritinteggiamo a prescindere, perché vogliamo che siano nostre e basta.

Ma ciò che mi sta affascinando di più sono le mini case. Piccole case mobili di 20/30 mq, spesso su ruote e dotate di molti confort. Non lo spazio.

Il letto di solito è nel soppalco… se letto si può chiamare: un materasso appoggiato direttamente sul legno!

Fonte: Pinterest

Per una persona disordinata come me a cui non basta un intero armadio per tenere i vestiti di tutte le stagioni, sarebbe impossibile vivere in una di queste mini case che, però, mi piacerebbero tantissimo per le vacanze. Le trovo BELLISSIME!!!

Televisori che appaiono dai mobili che si trasformano in tavoli, terrazze sui tetti, frigoriferi a pozzetto che sono anche piani di lavoro… cose stranissime e super efficienti!

Fonte: Fine Living

C’è anche la versione Mini Case di Lusso…

Ecco. Questa trasmissione è la mia nuova passione in TV.