Come si veste la gente d’estate? Come al solito, solo che è meno coperta da cappotti, sciarpe e scafandri e così viene lasciato tutto in bella vista.

Questo mese mi sono concentrata sulle scarpe, perché non voglio infierire sulle ragazzine in carne che mettono gli short girochiappa, quelli che anche le loro amiche magre sarebbe consigliabile mettessero solo per andare in spiaggia. Ma che volete, la moda impone questo e noi non possiamo fare altri che inchinarci alle sue regole.

Scarpe. C’è chi osa con le ballerine con il tacchetto basso.

Non che siano brutte in sé, infondo non sono brutte, sono solo scialbe e insignificanti. Vuoi mettere il tacco, ma basso. Vuoi mettere le ballerine, ma con un po’ di tacchetto. Ecco, le vie di mezzo sono perfette in molti ambiti, ma un po’ di decisione non guasta mai.

Lei invece, quando ha comprato questi sandali, era molto decisa. Talmente decisa che li ha comprati anche se erano di un numero troppo grande.

Alcuni “casi” non sono riuscita a fotografarli.

Il primo è quello dell’uomo sulla cinquantina, con pancia abbondante annessa, che si è presentato al centro commerciale in ciabatta infradito, bermuda e canottiera. Non voglio criticare nessuno, ma ci sono dei capi da riservare alla spiaggia… non solo gli short delle ragazzine!

Bocciato anche Jude Law in questa mise tamarra!

Annunci