Mancano meno di venti giorni alla mia partenza per Marsa Alam e non vedo l’ora.

Ho pagato l’agenzia.

Ho prenotato il parcheggio.

Ho comprato i solari.

Ho comprato le infradito.

Ho comprato il costume che, come ogni anno, faccio indossare al mio cuscino…

E ho comprato pinne, fucile ed occhiali!

Per la prima volta da quando avevo 8 anni, utilizzerò le pinne! La barriera corallina è a circa 600 metri dalla costa e 600 metri sono 24 vasche di una piscina semi olimpionica (le classiche piscine dove si fanno i corsi di nuoto), solo che non hai la corsia a cui aggrapparti! 600 metri sono 20/25 minuti di bracciate per un nuotatore amatoriale, uno da spiaggia non ce la fa.
In piscina, domenica, ho provato a fare le 12 vasche (era una piscina olimpionica con vasche da 50 metri) e dopo i primi 200 metri avevo bisogno della camera iperbarica, poi ho rotto il fiato e alla 12esima vasca ero tranquilla, ma non avevo più voglia di nuotare. Alla barriera corallina ci sono arrivata, ma non sono tornata indietro.

