Neogrigio qualche giorno fa mi ha nominato per questo tag ed eccomi qui a rispondere.

Iniziamo subito! Come al solito, io non leggo quasi mai i tag prima di farli perché mi piace scoprirli mentre scrivo.

REGOLE:

  • Rispondere alle domande del TAG;
  • Usare l’immagine del TAG;
  • Nominare e taggare il creatore del TAG e chi vi ha nominati
  • Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
  • Taggare 10 amici blogger e avvisarli
  • Divertirvi

Chi mi ha taggato l’ho già taggato, mentre il creatore… è Shio, blogger che non conosco. L’immagine la vedete in cima all’articolo.

Le domande sono tantissime. Eccole qui con le risposte:

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Nessuno. Non ho autori preferiti, ma generi preferiti… mi piacciono i gialli, non troppo splatter, anzi, direi per niente. A 13 anni penso di aver letto tutti quelli di Agatha Christie.
Visto il genere, però, il cuore non mi batte.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Non seguo molto lo sport. Da piccola mi piaceva Paolo Rossi perché si chiamava Rossi di cognome e giocava con la maglia rossa (non ho idea di quale fosse la sua squadra), ma poi è stato squalificato, io sono cresciuta e ha pure cambiato colore della maglia. Amore finito.
Ammiro gli sportivi degli sport minori, quelli che faticano un sacco e non guadagnano una mazza. Quelli che per campare vengono arruolati nelle armi, se sono fortunati. Altrimenti fanno parte dei gruppi sportivi, di giorno fanno i ragionieri e la sera vanno ad allenarsi.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Non riguardo mai un film che ho già visto, perché so come va a finire e mi annoia. Se mi capita, finisco per addormentarmi.
Anche qui, non ho attori preferiti né registi, ma film che mi piacciono e film che non mi piacciono.

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Parlo al passato. Mi piaceva la musica di Grignani e mi ero messa in testa che l’avrei conosciuto. L’ho conosciuto, ho gestito il suo fan club per 4 anni, sono stata anche invitata al suo matrimonio (le cose, quando si fanno, si fanno bene) e… ha smesso di piacermi.
Ho smesso.

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Non ho mai amato i fumetti, neanche da bambina. Ho occasionalmente letto le strisce di Topolino e Paperino, ma senza mai appassionarmi.

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Ho iniziato a guardare le serie TV negli anni ’90 quando ancora si chiamavano telefilm. Beverly Hills 90210 e Melrose Place hanno segnato l’inizio di un’epoca che, a distanza di oltre 20 anni, ancora non è finita.

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Teatro? No, grazie.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Qua siamo messi proprio male! Guardo pochissima TV, a parte le serie.

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

Boh! Questa è una domanda impossibile!!!!

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Meno di zero!!! Sono la classica consumatrice infedele, vado dove va il vento… se un personaggio non lo vedo in TV per un po’ di tempo, qualsiasi sia il suo lavoro, mi dimentico che esiste e di seguirlo.

Dopo questa serie di risposte da vero iceberg senza lovely, dovrei fare le nomination… ma lascio questo punto aperto: se vi va, rispondete!

 

Annunci