Gli anni ’90 hanno dato il via alle serie TV del genere teen drama, capitanate da Beverly Hills 90210.

Tra le serie meno famose, troviamo Party of Five (1994-2000) trasmessa in Italia, inizialmente come Cinque in famiglia (1994-2011).

La solita famiglia di sfigati con genitori morti in un incidente stradale, con figlio maggiore che diventa, all’improvviso, il capofamiglia e deve prendersi cura di due fratelli adolescenti e due bambini, mettendo da parte le proprie ambizioni e crescendo da un giorno all’altro.

Dopo la serie, molti dei protagonisti hanno avuto un discreto successo, soprattutto Matthew FoxJennifer Love Hewitt.

Ma veniamo ai protagonisti… in ordine di età.

Il fratello maggiore è Charlie Salinger, interpretato da Matthew Fox. L’attore ha raggiunto la celebrità interpretando Jack Shephard nella serie TV Lost (2004-2010).
Charlie ha 24 anni, 6 meno dell’attore che lo interpreta.

Il secondogenito della famiglia Salinger è il sedicenne Bailey… interpretato da Scott Wolf che, all’epoca della prima serie, aveva 26 anni! Effettivamente sembrava molto più giovane della sua età…
Dopo Party of Five, prende parte a serie TV come Everwood, The Nine, V (Visitors), Perception e attualmente The Night Shift.
A parte la maglia sempre blu, ora non rischia più di dimostrare 10 anni in meno del suo personaggio…

Julia Salinger ha 15 anni ed è interpretata dall’allora 21 enne Neve Campbell (5 anni in più del suo personaggio).
Dopo l’esperienza in TV, ce la ricordiamo in Giovani Streghe e nella tri/quadrilogia Scream. Nel 2016 ha preso parte a 16 episodi di House of Cards.

Arriviamo ai più piccoli della famiglia Salinger. Claudia ha 11 anni, quando l’attrice che la impersona, Lacey Chabert 12… dai, non siamo troppo pignoli!
Ha partecipato a diversi film TV (tutti a me sconosciuti) e lavora principalmente come doppiatrice.
Un bel cambiamento dall’orsacchiotto alla lingerie!

Il minore della famiglia (6 mesi), è Owen Salinger, chiaramente interpretato da due gemelli: Andrew e Steven Cavarno… logicamente irriconoscibili.
Pare non facciano più TV

E veniamo agli altri personaggi.

La tata dei piccoli Salinger nonché fidanzata di Charlie, era Kirsten, interpretata da Paula  Devicq. È stata fidanzata nella vita reale con Scott Wolf
Dopo Party Of Five, la sua carriera di attrice è di fatto finita.

Sarah Reeves, una delle fidanzate di Bailey, è l’attrice Jennifer Love Hewitt, nota in particolare per Ghost Whisperer e Criminal Minds. Dopo Party of Five diventa protagonista dello spin off di scarsissimo successo Time of Your Life (in italiano Cenerentola a New York).

Jeremy London (di cui credo di averne già parlato qui) interpretava Griffin Chase Holbrook, uno dei fidanzati di Julia. Una curiosità: per il primo episodio, Griffin era James Marsden. In pratica… decidetevi!
La mia impressione è che, negli anni, oltre ad aver preso diversi chili, gli si siano schiariti gli occhi…

Non so cosa ne pensiate, ma secondo me il primo Griffin era ed è meglio!

Avete mai visto questo telefilm? Ve lo ricordate?

 

Annunci