Tra meno di un mese sarò a Londra.

È il regalo che abbiamo fatto io e mia mamma a mio papà per il suo 70esimo compleanno che sarà proprio nei giorni in cui saremo via.La partenza è prevista da Linate alle 7.30 del mattino, in modo da essere in Inghilterra già al mattino e ottimizzare la nostra permanenza.

Il nostro hotel è in zona Waterloo ed è della catena Hilton, ma non è un extra lusso. È un hotel accessibile che offre anche la colazione compresa nel prezzo.

In città è facilissimo incappare in alberghi con camere microscopiche e ok che ci si va solo a dormire, ma preferisco avere il posto per appoggiare la valigia e, possibilmente, l’ascensore per arrivare al piano.

C’era la possibilità di avere la stanza con vista sulla città, ma chiaramente costava di più… Vorrà dire che vedrò il London Eye da qualche altra parte!

Dalle foto di tripavisor, ho scoperto che ci sono dei dispenser che erogano shampoo, balsamo, saponi e creme varie… in questo modo, visto il ridotto bagaglio con cui viaggerò, potrò lasciare a casa qualcosa…

Ho già acquistato l’abbonamento dei mezzi, l’Oyster Travel Card, così da non doverci preoccupare di come arrivare in centro una volta atterrati a Heathrow.

Il funzionamento non è semplice, ma secondo gli inglesi è facilissimo. Praticamente tu compri queste card ricaricabili (questa è specifica per i turisti e può essere acquistata solo online) caricandoci su quanto vuoi (io ho messo 20 £). Poi paghi in base alle zone che attraversi, con dei massimi giornalieri.

Zone 1 e 2: £6.60
Zone 1-4: £9.50
Zone 1-6: £12.00

Prezzi analoghi si hanno se, al posto della Travelcard, passi i tornelli usando la carta di credito. Mi chiedo solo come facciano a verificare che hai pagato il biglietto… boh!

Ho già acquistato anche una piccola guida da portare con noi mentre gireremo. A questa, si aggiungerà il solito file che preparo per ogni vacanza…

Chiaramente l’ho comprata (e recensita) su Amazon… votino?? Clicca sulla foto…

Per me questo non sarà il primo viaggio a Londra, ma il terzo… qui avevo parlato degli altri due (LONDRA).

Annunci