Valeria (Paola Cortellesi) e Nicola (Antonio Albanese) hanno deciso di divorziare, ma non l’hanno ancora detto a nessuno, nonostante sia già passato un anno.

Non ne sanno niente neanche i loro 3 figli.

In ogni caso, da quando hanno avviato le pratiche, i due non litigano più ed il loro rapporto è come rinato. Convivono nella stessa casa e dormono nello stesso letto separato da barricate di cuscini.

Fino a quando non decidono di dare la notizia ai tre figli: Matteo, Viola e Giulietto.

Fino a quando entrambi non hanno un’allettante proposta di lavoro all’estero: Valeria, ingegnere, in Svezia e Nicola, medico, in Mali.

C’è solo un problema: l’affido dei figli. I ragazzi saranno affidati al 50%, tranne per il periodo in cui uno dei due sarà all’estero. Ma chi?

Valeria rinuncia al suo sogno in favore dell’ex marito, fino a quando non lo scopre baciarsi con una collega e si ingelosisce, così inizia la lotta perché saranno i figli a decidere con chi andare a vivere e, di conseguenza, chi potrà partire.

I due faranno di tutto per farsi odiare dai ragazzi, fino a rendersi ridicoli e paradossali… con alcune scene che, per quanto irrealistiche, sono davvero divertenti.

Voto: ⭐⭐⭐1df5c-stella_2_bydiaryofagraphiteaddictedcom1df5c-stella_2_bydiaryofagraphiteaddictedcom

MAMMA O PAPÀ – TRAILER UFFICIALE

DATA USCITA: 14 febbraio 2017
GENERE: Commedia
ANNO: 2017
REGIA: Riccardo Milani
ATTORI: Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioè, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Luca Angeletti
SCENEGGIATURA: Giulia Calenda, Paola Cortellesi, Riccardo Milani
FOTOGRAFIA: Saverio Guarna
MONTAGGIO: Patrizia Ceresani
MUSICHE: Andrea Guerra
PRODUZIONE: Prodotto dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Medusa Film.
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia
DURATA: 90 Min

Annunci