Dopo essermi immaginata nei panni di un VIP, di un serial killer e Babbo Natale, oggi “se fossi…” un uomo, ma non nel senso di essere umano, nel senso di persona di sesso maschile.

Se fossi maschio potrei alzarmi mezz’ora dopo, perché 20′ sono sufficienti per pisciare, fare la doccia e vestirsi. Si fa in tempo persino a buttare giù un caffè. Cos’altro ci sarebbe da fare al mattino che non si può rimandare ad un altro momento della giornata?

Anche scegliere i vestiti sarebbe più veloce: in base al lavoro, avrei 3 o 4 opzioni già tutte accoppiate. Senza parlare delle scarpe: la scarpiera maschile e fatta da due scarpe eleganti, un paio sportive  ma non troppo, un paio di scarpe da ginnastica/palestra e, se necessario, un paio di scarpe “stagionali” specifiche. Stop. Quindi quelle per andare a lavorare dipenderebbero unicamente dal giorno della settimana: dal lunedì al venerdì le eleganti, per il casual friday quelle sportive ma non troppo.

Avrei un sacco di spazio nell’armadietto del bagno dove troverebbero posto: spazzolino, dentifricio, collutorio, deodorante, schiuma da barba + rasoio (o rasoio elettrico) e un flacone di doccia shampoo, anzi no, quello lo lascerei direttamente in doccia, come già faccio del resto. Apprezzerei terribilmente i prodotti 2 o 3 in uno.

Il mio stipendio sarebbe mediamente più alto del 30% rispetto a quello che prendo da donna ma, con quel 30% in più, farei dei regali alla mia fidanzata per farmi perdonare. Non so per che cosa, ma qualcosa che non va bene ad una donna lo farei senz’altro. A prescindere. Quel 30% in più non sarebbe probabilmente sufficiente. Questo è il vero motivo per cui gli uomini devono guadagnare più delle donne.

Non chiamerei mai i miei amici al telefono per fare due chiacchiere e sarei certo che nessuno mi toglierà l’amicizia su facebook per questo motivo. Se volessi vedere i miei amici, ci troveremmo una sera per una birra senza farsi film assurdi sulle motivazioni di chi non c’è.

Ma soprattutto potrei fare pipì nei bagni pubblici senza fare le acrobazie!

Se fossi un uomo… non avrei l’addome di quello della foto.

Annunci