Le agende, i calendari da parete e da scrivania della banca

La banca quest’anno non mi ha dato nemmeno il calendario.

Fino a qualche anno fa avevamo una certezza: a dicembre la banca ci dava l’agenda.

Agenda, calendario da scrivania, calendario da parete, calendario segnalibro e magari qualche penna.

Erano i tempi in cui gli impiegati del credito avevano 16 mensilità e il premio di produzione, detto anche VAP, era a 6 zeri (in lire, ovviamente). Erano i tempi in cui sui BOT a tre mesi ti davano il 12%.

Ora i tempi sono cambiati.

Gli impiegati di banca non hanno nemmeno la quattordicesima e l’unico VAP che ho preso era di 800 € lordi. Non ci ho comprato nemmeno l’iPhone.

Oggi i tassi di interesse sono negativi. Per investire devi pagare la banca.

Le banche oggi i calendari da parete, scrivania, segnalibro e le agende li fanno. Li fanno ma non li danno ai clienti. Non a tutti.

I calendari da parete, scrivania, segnalibro e le agende sono per i dipendenti e… per noi. Ecco, noi in ufficio ne abbiamo ricevuti una scatola.

Io ho due calendari da scrivania e un’agenda della banca.

6 Replies to “Le agende, i calendari da parete e da scrivania della banca”

    1. Classico!
      Pensa che qui in ufficio una delle banche socie ci ha mandato gli scatoloni coi calendari e le agende e i colleghi che li hanno ricevuti stanno girando per gli uffici dicendo che, se non li vogliamo, li buttano.
      Ecco perché poi non ne hanno per i clienti.

      "Mi piace"

  1. Mai avuti.
    Una volta la libreria dove vado mi regalava un’agendina. Da un paio di anni se la fanno pagare. E dire che ci devo andare e comprare un libro ogni 3mesi ed alla fine ne esco con come minimo 3.
    Perfino la farmacia quest’anno il calendario se lo faceva pregare.
    Mchan

    "Mi piace"

  2. I rapporti con la banca si sono diradati, una volta ci andavi per ogni fesseria, oggi con l’home banking e con modalità di pagamento alternative a contanti e assegni te la cavi benissimo ugualmente.
    Il cliente va meno in banca, e la banca non produce più (giustamente) quei gadgets che per la banca erano solo un costo.

    "Mi piace"

Lascia un commento