Grazie alla collaborazione con il venditore di AmazonmiSafes EUstore, ho avuto modo di testare e poi recensire un orologio da bambino con GPS che, essendo dotato di sim card, dà anche la possibilità di effettuare chiamate di emergenza unicamente ai numeri inseriti dai genitori nella rubrica dell’orologio. Nessun pericolo, il bambino potrà parlare ed ascoltare solo con il viva voce, così da poter monitorare qualsiasi cosa, oltre alla sua posizione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PRODOTTO SU AMAZON


Orologio da bambino che funziona con la Nano Sim Card di TIM, Vodafone o Wind (per l’Italia).
È realizzato completamente in plastica, il cinturino molto morbido ed è adatto a tutti i bambini (io ho un polso molto grande, quasi da uomo, e lo allaccio all’ultimo buco).


Oltre alle funzioni di orologio, può essere utilizzato per geolocalizzare il bambino che lo indossa tramite il GPS integrato e permette anche di effettuare e rispondere alle chiamate in vivavoce esclusivamente alle persone inserite tra i contatti (da gestire tramite app disponibile per iOS e Android).
Negli spazi aperti il GPS ha una precisione di 500 metri, mentre all’interno di 2 km.
Non funziona in roaming.

PUNTI DI FORZA 💪
Orologio da bambino con cinturino molto morbido. Permette al piccolo di fare chiamate solo ai numeri della rubrica che è gestita dagli adulti tramite app, quindi non si rischia che faccia telefonate a numeri indesiderati.

PUNTI DI DEBOLEZZA 👎
Un po’ complicato il funzionamento per un bambino piccolo per il quale è utile solo come GPS.

PREZZO 💲: 29,99 € a ottobre 2016.

PACKAGING
Bellissima la scatola, fa subito pensare ad un prodotto da bambini.

OPINIONE 🏆
Un modo per dare al bambino un telefono con cui poter fare le chiamate alla famiglia senza che abbia in mano un telefono vero e proprio.

VOTO ⭐⭐⭐⭐
Funziona esclusivamente con la SIM card che provvederà anche a sincronizzare l’orologio. I comandi, così come le istruzioni, sono in inglese.
Avrei dato la possibilità di usarlo come orologio anche senza SIM, sarebbe bastato aggiungere la funzione di regolazione dell’orario.

Annunci