BRIDGET JONES BABY: la ragazza “normale” è tornata al cinema

Bridget Jones è tornata e, come è ormai noto, lo ha fatto con il fagotto.

Smessi i panni della ragazza in carne, Bridget è “vedova” ormai del suo amore Daniel (il grande assente Hugh Grant) di cui si celebra il funerale e compie 43 anni in solitaria perché tutti i suoi amici le danno buca.

Ora ha raggiunto il peso forma (far ingrassare ancora Renée non era salutare) ed è una professionista della TV, stimata almeno fino a quando non arriva la nuova direttrice (giovane e con la frangetta drittissima) a dettare le regole.

Finisce ad un festival musicale con la sua collega lì, dopo essersi fatte scattare un selfie da Ed Sheeran, finisce a letto con uno sconosciuto, Jack Qwant.

Però… al funerale di Daniel, Bridget aveva incontrato il suo grande amore Mark, ora felicemente sposato… o almeno lei crede, ma ad un battesimo dove sono rispettivamente madrina e padrino, scopre che sta divorziando e finisce a letto anche con lui.

Chiaramente rimane incinta e… chi è il padre?

Il film è piacevole e scorre leggero per le sue 2 ore (centoventitre minuti per la precisione), anche se sicuramente non passerà alla storia.

Una nota di colore: per tutto il film ho pensato che se, tra due anni, mi viene la faccia rugosa come quella di Renée Zellweger…. NOOOOO!!! Ecco, forse come 43enne, lei che di anni ne ha 47 e credo non abbia fatto lifting (o se li ha fatti, non sono riusciti bene), è poco credibile.

Voto: 

DATA USCITA: 22 settembre 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Sharon Maguire
ATTORI: Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Sally Phillips, Enzo Cilenti, Gemma Jones, Mark Arnold, Ed Sheeran
SCENEGGIATURA: Helen Fielding
FOTOGRAFIA: Andrew Dunn
MONTAGGIO: Melanie Oliver
PRODUZIONE: Working Title Films
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italy
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 123 Min

20 Replies to “BRIDGET JONES BABY: la ragazza “normale” è tornata al cinema”

  1. l’ho visto appena è uscito… e ti dirò che sono entrata al cinema mentre c’era l’ultimissima foto alla fine dei titoli di coda! Ci siamo beccati un bello spoiler -.- comunque è divertente anche se effettivamente stava decisamente meglio con qualche chilo in più soprattutto nel viso! e non è all’altezza dei primi… però mi è piaciuto 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Che sfortuna. .. certo che alcune persone non sanno proprio fare il proprio lavoro. .. al cinema dove vado io per fortuna non succedono queste cose. . . Ma purtroppo ha le sue pecche ad esempio la pubblicità all’inizio e a metà film che in tutto dura quasi un ora….

      Piace a 1 persona

  2. Ma il film precedente non era finito con Mark che le fa la proposta di matrimonio? Che diamine è successo nel frattempo???
    Ed io che pensavo che avessero rovinato il personaggio solamente nei libri, il terzo libro è una delusione già nella trama figuriamoci nel contenuto intero, vabbè…
    Lo recupererò di sicuro, perché Colin è Colin :-P, ma senza aspettarmi niente di che.
    Mchan
    Ps: sì, anch’io ho letto tempo fa che la Zellweger si era tirata un pochino. I risultati non erano granché già dal dopo intervento figuriamoci dopo un po’ di tempo. Poi nella foto che hai messo sembra una nonnina di 80anni… Comunque penso che l’effetto sia dovuto anche dal fatto che prima era un pochino più in carne e poi è dimagrita molto.

    "Mi piace"

    1. Sicuramente ingrassare e dimagrire non fa bene (motivo per il quale, ora, BJ ha raggiunto il peso forma… anche se è sottopeso) e qualche chilo in più dona al viso un aspetto più sano.
      Ma lei è proprio incartapecorita!!! Sembra più vecchia…
      Sai che non mi ricordo come è finito il secondo?

      Piace a 1 persona

      1. Io ricordo che un paio di anni fa, o forse di più, la Zellweger era davvero molto magra, molto al di sotto del peso forma. E mi pare che fosse proprio il periodo coincidente con i primi ritocchini al viso. Era irriconoscibile.
        Il secondo, se non ricordo male che faccio anche un po’ confusione con i libri, finisce con lei che va nello studio di Mark pensando che lui ha una tresca con la collega giovane, carina e di buona famiglia (che invece è lesbica e puntava proprio su di lei). Gli fa una specie di dichiarazione di fronte a tutti e con l’abito fradicio perché un auto aveva preso una pozzanghera proprio mentre passava lei (il top della sfiga). Lui rimane imbambolato come al solito però poi la raggiunge e le chiede di sposarlo.
        Mchan

        Piace a 1 persona

    1. Ecco, allora lei è di quelle che sono venute fuori male visto che ora dimostra più dei suoi 47 anni!
      Non lo so neanche io perché lo facciano… tanto, liscia o rugosa, la giovinezza non te la riporta indietro nessuno e, per rincorrerla, finisci per perderti quello che sei ora, goderti il momento.

      Piace a 1 persona

      1. Ma non è solo questione di giovinezza.
        Ho visto Belen in TV alcuni giorni fa. A parte che non la sopporto, a me pareva avesse la bocca storta; mi è stato detto che ha fatto il ritocchino alle labbra, ed allora io mi chiedo perché una ragazza giovane e carina senta la necessità di farsi un ritocchino. Per me è da dementi mentali.

        Piace a 2 people

      2. Riguardo allo psicologo, secondo me servirebbero un po’ di sedute a chiunque vada dal chirurgo plastico, specialmente da giovani. Si vedono certe oscenità in giro. Le labbra rifatte sono il minimo, dato che dopo un tot di tempo si sgonfiano o meglio quello che usano per gonfiarle viene assorbito e devi rigonfiarle di nuovo quindi hai la possibilità di “rimediare” all’errore.
        Mchan

        Piace a 2 people

Lascia un commento