Ogni volta che finisce la scuola, mi ricordo che durante le vacanze trasmettevano Super Vicki, il telefilm in cui la protagonista era una ragazzina robot che viveva insieme alla famiglia Lawson.

Oltre a Vicki, i protagonisti erano il papà nonché creatore del robot Ted Lawson, la mamma Joan Lawson, il fratello Jamie Lawson e le vicine di casa Bonnie Brindle con il marito Brandon Brindle (capo di Ted) e la figlia Harriet Brindle.

Il titolo originale della sit-com era Small Wonder e andò in onda tra il 1985 e il  1989.

Ma vediamo cosa è successo ai protagonisti.

Victoria “Vicki” Ann Smith-Lawson era interpretata da Tiffany Michelle Brissette, nata il 26 dicembre del 1974, quindi 11enne ai tempi della prima stagione. Non ha avuto altri ruoli rilevanti in TV dopo quest’esperienza, nonostante abbia continuato a lavorare ancora per un paio d’anni nel mondo televisivo. Poi ha cambiato del tutto strada ed ora è un’infermiera.

Dick Christie, classe 1948, interpretava Ted Lawson, il papà. Dal 2013 è parte del cast di Beautiful nel ruolo di Charlie Webber, guardia della Forrester Creations.

Marla Pennington (1954) era Joan Lawson. Dopo le numerose serie televisive a cui prese parte, con Super Vicki la sua carriera di attrice è di fatto terminata. Essendosi ritirata da mondo dello spettacolo da tanti anni, non ci sono di lei foto recenti.

Jerry Supiran (1973) era il fratello maggiore di Vicki, Jamie Lawson.
Su di lui sono circolate parecchie voci: prima che fosse il leader degli The Smashing Pumpkins, poi, nel 2004, che fosse morte. Entrambe false, si è solo ritirato dal mondo dello spettacolo.

Emily Schulman (1977) vestiva i panni dell’odiosa vicina di casa Harriet Brindle. Ha lavorato in TV fino alla stagione 1994-95, per poi ritirarsi. Attualmente è un’agente di commercio.

A parte il papà Ted, tutti gli attori di Super Vicki hanno intrapreso strade ordinarie dopo la fine della serie TV.

Voi la guardavate? Vi piaceva?

Annunci