Sabato sono andata a vedere Warcraft L’inizio sfruttando un ticket promozionale avuto all’Uci Cinemas con il quale ho potuto comprare 2 biglietti pagandone 1. Ringrazio per questo Federica, la ragazza del bar, che me lo ha dato qualche settimana fa!

Beh, in pratica sono andata a vedere questo film che contrappone Orchi ad Uomini, dove il male non è sempre male e nel bene a volte si nasconde il male.

Gli Orchi, dopo aver inaridito e distrutto la loro Terra, arrivano sul nostro pianeta attraverso un portale magico. Un giovane mago avvisa il Re del pericolo imminente e chiede che sia il Guardiano a dare la notizia e le spiegazioni.

Partono le lotte epiche, tra infiltrati e tradimenti

Ma non tutti gli Orchi vengon per nuocere, nonostante i loro denti aguzzi ed enormi.

E non tutti gli umani, nonostante il loro look da artista capellone, sono poi così affidabili.

Il titolo fa pensare che questo sia solo l’inizio… probabilmente lo è, ma non conosco la storia del film, non so se è tratta da qualche racconto, videogioco o inventata dagli autori.

Non so se consigliarlo o meno… io non amo questo genere di pellicole dove regna la violenza, io sono tipo da commedia con finale da tutti vissero felici e contenti, quindi tenetemi lontana anche dagli horror dove è già tanto se alla fine vive ancora qualcuno.

Il mio voto?

Non mi sento di dare più di due stelle perché gli Orchi sono troppo brutti per i miei gusti e la scena in cui il figlio neonato dell’Orco Durotan viene affidato dalla mamma (prima di morire) alle acque del fiume, ha fatto esclamare all’unisono a tutta la sala, divertita, “il Mosè degli Orchi”.

WARCRAFT L’INIZIO – TRAILER UFFICIALE

DATA USCITA: 01 giugno 2016
GENERE: Avventura , Azione , Fantasy
ANNO: 2016
REGIA: Duncan Jones
ATTORI: Ben Foster, Toby Kebbell, Dominic Cooper, Travis Fimmel, Paula Patton, Clancy Brown, Ryan Robbins, Robert Kazinsky, Daniel Wu, Ben Schnetzer, Ruth Negga, Callum Keith Rennie, Anna Galvin, Burkely Duffield, Dean Redman
SCENEGGIATURA: Duncan Jones, Charles Leavitt
FOTOGRAFIA: Simon Duggan
MONTAGGIO: Paul Hirsch
MUSICHE: Ramin Djawadi
PRODUZIONE: Atlas Entertainment, Legendary Pictures, Blizzard Entertainment
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 123 Min
FORMATO: 2D e 3D

Annunci