Questo mese arriva l’edizione speciale di Stasera ti Butto: ho sì svuotato gli armadi, da vestiti e scarpe che, da anni, non utilizzo più.

Si inizia con gli orribili stivali con pelo di montone. Non sono gli originali UGG, ma anche i miei EMU costavano sui 120€, i 120€ peggio spesi della mia vita.
Sono scomodi per camminare, non tengono la pioggia peggio ancora la neve, se c’è ghiaccio è meglio non metterli perché non tengono e sono più caldi se messi senza calze.
Dopo un paio di stagioni di onorato utilizzo e il doppio di presa di polvere nella scarpiera, è arrivato il loro momento di finire nel cassonetto per i poveri. Scusatemi poveri se vi lascio queste orribili scarpe, ma vi assicuro che sono caldi! Brutti ma caldi…

Ho iniziato a fare pulizia anche tra i costumi per il mare per dare un senso alla mia voglia, finora inappagata, di fare un nuovo acquisto. Ho trovato questo vecchio due pezzi azzurro, avrà una 15ina d’anni se non di più e gli elastici oramai “cotti”. Non so se avete presente, ma ad un certo punto gli elastici dei costumi, nuovi o vecchi che siano, diventano rigidi e, appena li tiri, si lasciano andare completamente perdendo il loro potere… elastico.

Devo buttare anche due paia di leggings… iniziando da questi che uso solo in casa e sono piuttosto scomodi perché mi arrivano a malapena a metà polpaccio, ma sono pesanti… quindi in inverno ti ghiacci le gambe e in estate fai la sauna. Poi oramai hanno i buchi:

…ma anche questi di H&M con i buchi proprio lì non scherzano e raggiungeranno oggi stesso la spazzatura!

Buttare questa maglietta mi spiace tantissimo, ma è proprio lisa, consumata sulla schiena. L’ho usata decisamente tantissimo!!!

Non sono stata tanto brava, vero? …dubito che in tutta l’estate comprerò meno di quanto sono riuscita ad eliminare!!!!

Annunci