Non c’erano grandi film in programmazione in questo fine settimana, così, io e la mia socia di cinema, che non amiamo i film horror, abbiamo deciso di guardare La Coppia dei Campioni credendo di garantirci almeno qualche risata.

Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno quasi amici.

Questa è la sintesi ufficiale della storia, in pratica Massimo Boldi ha cercato di riportare in scena la coppia collaudata in passato con Christian De Sica grazie a Max Tortora ad interpretare il partner romano.

Senza avere nessuna attesa, il film non fa nemmeno ridere, le gag non sono esilaranti, anzi, sono per la maggior parte basate sulla volgarità del personaggio interpretato da Massimo Boldi che dà l’impressione di sfruttare la sua professione di attore per vedere delle t**te giovani dal vivo.

Inutile anche il cameo di Massimo Ceccherini e quasi fastidiosa la presenza di Anna Maria Barbera.

Scontato anche il finale della missione di dover portare in azienda una foto della Coppa dei Campioni.

IL MIO VOTO

Regia: GIULIO BASE
Cast: Massimo Boldi, Massimo Ceccherini, Max Tortora, Anna Maria Barbera, Matthew T. Reynolds, Enzo Casertano, Ria Antoniou, Valerio Base
Durata: 01:35
Anno: 2016

Un cuoricino sul mio tweet??? Grazzzzzie!

LA COPPIA DEI CAMPIONI – TRAILER UFFICIALE

Annunci