SERIE TV: in arrivo le season finale e poi?

Le stagioni di gran parte delle serie TV volgono al termine. Nelle prossime settimane saranno messi in onda gli ultimi episodi che si concluderanno con la season finale, ovvero l’ultima puntata della stagione o, addirittura, della serie (in questo caso la serie finale se è stata cancellata).

Che cosa ho guardato quest’anno? In perfetto stile del mio blog, io in TV guardo quasi esclusivamente programmi poco impegnativi, leggeri, perché basta già tutto il resto della giornata con le cose pesanti.

Per fortuna ho scoperto un’app che mi aiuta a tenere segno delle puntate che ho visto, la lingua in cui le sto seguendo e quando andrà in onda la prossima puntata, se mai ci sarà.

Mi dice anche che ho passato 3 mesi, 25 giorni, 12 ore e 5 minuti della mia vita a guardare serie TV per un totale di 3494 episodi.

Cos’ho visto quest’anno? The Flash, Arrow, Supernatural, Criminal Minds (in italiano), Le regole del delitto perfetto (in italiano), The Vampire Diaries e The Original.

Poi devo vedere la 4a serie di Orphan Black. Conoscete questa serie canadese?

La protagonista, anzi, le protagoniste, sono tutte interpretate da Tatiana Maslany. I suoi personaggi sono: Sarah Manning, Beth Childs, Alison Hendrix, Cosima Niehaus, Katja Obinger, Helena, Rachel Duncan e Krystal Goderich.
Nel primo episodio la sbandata Sarah scopre di avere una gemella identica che vede suicidarsi e, per uscire dai guai, decide di rubare la sua identità. In questo modo finisce in guai ancora più grossi, scoprendo che le sue gemelle, dei cloni, sono in realtà tantissime in tutto il mondo.
Non vi dico altro…

A giugno ricomincerà anche la settima stagione di Pretty Little Liars che guardo come fosse una serie TV comica…

Per chi non conoscesse la storia, le protagoniste sono Aria, Hanna, Spencer ed Emily, delle studentesse che diventano donne nella sesta stagione (che si svolge qualche anno dopo).
Tutto parte con la misteriosa morte della loro amica Alison un anno dopo la quale le Liars (vengono chiamate così le 4 ragazze) iniziano a ricevere dei minacciosi messaggi da A.
Da notare che l’attrice che interpreta Alison, Sasha Pieterse, è giovanissima (classe 1996) ed ha iniziato a recitare nella serie a soli 14 anni, poco meno dell’età del suo personaggio. Ora che di anni ne ha 20 interpreta, poco credibilmente, una 25 enne… ma non era morta? In questa serie i morti resuscitano e tutti hanno un sosia…

E quindi, a parte queste due serie “estive”… dopo le season finale, cosa farò? Avete dei consigli?

 

10 Replies to “SERIE TV: in arrivo le season finale e poi?”

  1. Ciao Oriana.
    Mi sento un pesce fuor d’acqua.
    Io non guardo la televisione (o pochissimo) e non ho mai visto una serie TV
    Anche perché non ho Sky, ma prima o poi mi toccherà cedere, MDM (Mia Dolce Metà) me l’ha già chiesto almento 300 volte.

    Piace a 1 persona

  2. Anche io guardo in lingua originale con sottotitoli. Seguo Castle e sono devastata da come hanno rovinato l’ultima stagione oltre ai rumore sul finale di stagione e di una possibile nona stagione … Insomma bisogna avere il coraggio di chiudere una serie al suo splendore e non trascinarla.
    Comunque seguo gli altri commenti magari trovo ispirazione per appassionarmi ad una nuova serie da seguire. 😜

    Piace a 1 persona

  3. Io guardo di tutto, tanto che quel giochetto di vedere quanto tempo impiego davanti alla tv l’ho fatto anch’io tempo fa e ne è uscito un numero spropositato (e nel frattempo ho iniziato nuove serie…)
    Di quelle che hai menzionato vedo Arrow, The Flash, Criminal Minds, Supernatural e The Vampire Diaries. Ma quando le passano in chiaro quindi sto ancora guardando gli ultimi episodi delle prime due e sto circa 2 stagioni indietro delle altre.
    La trama di Orphan Black mi sembra simile a quella di Ringer, serie tv con protagonista Sarah Michelle Gellar (Buffy), tranne che per i cloni. Se puoi recuperalo tanto è solamente una stagione.
    Questa estate per me ritornano i pompieri (Chicago Fire) e poi posso sempre contare sulle repliche di canali come Giallo o TopCrime, che comunque sono quelli che guardo di più anche durante l’anno.
    Mchan

    "Mi piace"

      1. Io i sottotitoli solo quando strettamente necessario, ossia praticamente mai che sono abbastanza paziente. E poi sono un’estimatrice dei doppiatori nostrani. Adoro troppo alcune loro voci che sentire l’originale in alcune interviste od anteprime mi fa troppo strano 😛
        Ricordo ancora con orrore quando cambiarono la voce a Rory di Una mamma per amica (Gilmore Girls)
        Mchan

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...