Nuovo appuntamento con la rubrica Questione di Style che fotografa il peggio dell’Italia, patria della moda e del buon gusto, anche se non si direbbe.

Ringrazio tutte le mie collaboratrici Graziella, Laura, Silvia ed Elisabetta.

Graziella mi ha mandato questo calzino: il mini gambaletto alla caviglia color carne, già avvistato ai tempi dell’Expo indossato dalle donzelle giapponesi in gita (guarda qui), si sta diffondendo anche nel Belpaese?

Crediti foto: Graziella

Questa signora, non c’è che dire, c’ha stile. Nonostante il bastone e la shopper rossa, i suoi capelli blu sono davvero fashion!

Crediti Foto: Laura

Chi ha rilanciato la moda dei pantaloni corti che pensavamo di aver debellato quando Jovanotti ha smesso di cantare Gimmi Five?

Photo: Elisabetta

Quando l’alternativa, però, è il total pink… rimango decisamente senza parole.

Lo so, me l’avete già detto che le orientali non contano perché hanno un concetto di moda un po’ diverso dal resto del mondo. Loro i soldi da spendere li hanno e cercano di accozzare qualsiasi cosa basta che sia costosa. Questo smanicato peloso non so se sia costoso, ma so che è brutto.

Photo: Elisabetta

Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ad una visione superficiale, potreste pensare che oggetto della foto sia stato Babbo Natale in versione S/E 2016, ma se ci fate caso, il ragazzo accanto a lui ha lo stesso identico calzino azzurro a vista!

Photo: Laura

Queste sono le scarpe di un celebre attore Hollywooddiano che, per motivi di privacy, non nominerò. Caro attore, il fatto che tu sia famoso, però, non ti autorizza a infilarti certi sandali in un posto che non sia la spiaggia. Nonostante fossi in una città di mare. Capito?

Photo: Oriana

La qualità dell’immagine non è elevata, ma è sufficiente per notare l’outfit della ragazza fibbiata…

Photo: Elisabetta

Mi immagino la moglie di questo signore che appiccica i post it sui capi del marito: vestiti, scarpe, calze.. non si sa mai che il marito usi le mutande come cappotto e la maglia della salute per mettere in moto l’automobile.

Photo: Laura

Questione di Style questo mese si chiude con il fenomeno… oversize. Nulla contro chi è formoso, ci mancherebbe, ma l’abbigliamento andrebbe dosato di conseguenza e non con il cardigan che va ad aprirsi sulla pancia:

Photo: Silvia

O, ancora peggio, andando in TV con un abitino di maglina aderente come le Foxy Ladies di The Voice of Italy:

Photo: la mia TV

Una menzione particolare merita il proprietario di questo negozio che fa le sue offerte speciali: AQUISTA OLIO DI SEMI!

 

Annunci