CINEMA: “Nonno scatenato” la nuova commedia con Zac Efron e Robert De Niro

Se volete passare una serata divertente e senza troppi pensieri, questo è il film che fa per voi.

Robert De Niro è il nonno scatenato (titolo originale Dirty GrandpaDick Kelly, appena rimasto vedovo dopo 40 anni di matrimonio e… 15 di astinenza amorosa.

Jason Kelly, interpretato da Zac Efron, rampante giovane avvocato, nipote di Dick, sta per sposarsi con Meredith, tipica donna alle prese con l’organizzazione delle nozze, indecisa tra la cravatta color salmone e quella aragosta, tra i tovaglioli color menta e quelli salvia.

I due, Jason e Dick, si ritrovano al funerale della nonna e, per fare un favore al nonno, nonostante il loro rapporto sia assente da anni, Jason accetta di accompagnare l’anziano nel viaggio verso la Florida.

Il nonno, con la scusa di andare alla sua casa di Boca Raton come avrebbe desiderato la sua defunta consorte, trascina Jason in Florida.

Alla tappa in un ristorante sulla strada, sostano anche tre studenti: una ragazza che si ricorda di lui quando, ai tempi del college, era appassionato di fotografia, un’altra che vuole segnare il punto di andare a letto con un professore e l’immancabile amico gay.

Gli studenti sono diretti a Daytona Beach dove, alla fine, ci finiscono anche Dick e suo nipote Jason (sempre stalkerizzato dalle telefonate della promessa sposa Meredith).

Nonno e nipote finiscono, così, ad una festa di universitari e Jason (strafatto di Xanax preso per sbaglio e un po’ fumato), si risveglia la mattina in spiaggia seminudo con un bambino che vuole dare un bacio all’ape di peluche che copre le sue parti intime.

Nel film gli slip sono stati cancellati

Viene arrestato.

Jason quando esce dal carcere

E le ragazze? Shadia ancora crede che Jason sia un fotografo del Time e Lenore vuole conquistare Dick.

Shadia e Jason

 

Jason decide di raccontare tutta la verità su di lui a Shadia: non è un fotografo e starebbe per sposarsi, ma… viene di nuovo arrestato (questa volta per possesso di droga) di nuova mise imbarazzante…

Shadia decide di partire in barca per un anno… e Jason torna da Meredith, alla sua cena prima del matrimonio con tanto di cravatta rosa salmone.

Meredith e Jason

…durante la quale, insieme alle foto della coppia, vengono proiettate sul maxi schermo anche altre immagini hakerate da nonno Dick, tra cui questa:

Come avrà reagito Meredith? Cosa farà Jason? Che fine ha fatto Shadia?

E Leonore avrà compiuto la sua missione?

Il finale, chiaramente, è al cinema!

Film consigliatissimo per farsi due risate senza nessuna pretesa.

Qui potete leggere la recensione del film di Ale & Ale.

NONNO SCATENATO – TRAILER

14 Replies to “CINEMA: “Nonno scatenato” la nuova commedia con Zac Efron e Robert De Niro”

      1. Pensa che, prima di trovare quella foto, il titolo del doveva proprio avere a che fare con le chiappe di Zac Efron… poi ho cambiato (anche per non avere problemi con l’indicizzazione di google)

        Piace a 1 persona

      2. Penso di sì… lo spero almeno!
        Però erano fuori luogo perché, di solito, i malati di lavoro è più facile che abbiano maniglie e pancetta, piuttosto che la tartaruga!
        P.S. In questo momento sto lavorando su una pratica del sig.r Chiappa… per rimanere in argomento

        Piace a 1 persona

Lascia un commento