Questa settimana tag mangereccio al quale sono stata invitata da franci di Trucco… senza inganno un paio di settimane fa.

Ecco le regole:

1. Usare l’immagine originale del Tag.
2. Citarne l’ideatore (Niente Panico) e ringraziare chi vi ha nominato (già fatto)
3. Raccontare che pizza scegliete, il perché, come la mangi e l’intreccio con la tua personalità.
4. Taggare altri blogger

Immagine del tag

Adoro la pizza: al piatto, al trancio, del panettiere e fatta in casa. Per me va bene fatta in ogni modo e la mangerei tutti i giorni, non mi viene mai la nausea.

Di solito, in pizzeria, ordino quella al prosciutto cotto perché mi piacciono le cose semplici… mi è venuta l’acquolina solo a cercare l’immagine!

Quella al trancio, invece, la preferisco classica, margherita… quest’immagine è stata tratta dal sito di Spontini, la pizza al trancio più famosa di Milano:

FAVOLOSA!

Parliamo dei panzerotti, quelli di Luini, panettiere storico di Milano, proprio dietro al Duomo, sono divini e portano con sé anche il fascino del proibito, perché si andavano a mangiare quando si bigiava (credo che in italiano si dica “marinare”) la scuola. Ora sono ancora proibiti, perché hanno tante calorie quanto un pasto di Natale completo, ma ne vale la pena.

La pizza fatta in casa e quella de panettiere le preferisco senza mozzarella, perché  le mangio anche fredde il giorno dopo e la mozzarella fusa fredda non mi piace per niente.

Come si intreccia tutto questo con la mia personalità? Non lo so… io la pizza la mangio, non la psicanalizzo! Però una particolarità ce l’ho: mangio prima tutto il bordo. In questo modo, visto che di solito la finisco tutta, alla fine mi rimane in bocca il sapore della parte più buona, quella centrale.

E veniamo alle nomination. Di solito nomino le persone che commentano di più il mio blog, ma sembra quasi una minaccia: se commenti, io ti punto il dito contro. Così cambio strategia e oggi nominerò gli ultimi 5 follower, così avrò la possibilità, se lo vorranno, di conoscerli meglio attraverso la pizza.

  1. Mafalda Sono Io
  2. MrsBean73
  3. Visioni Dal Basso
  4. E voi che ne pensate
  5. Una vita non basta
Annunci