SERIE TV – quando il protagonista abbandona la scena

Tutto iniziò con Bobby.

Nonostante fossi piccola, ricordo benissimo lo sconforto delle seguaci di Dallas quando Bobby morì tragicamente ed uscì di scena… per una trentina di episodi.

Trenta episodi sono circa una stagione, se non di più, di oggi. Un’intera stagione senza l’amato Bobby che portò i produttori ad inventarsi una resurrezione del personaggio: era stato tutto un sogno e l’amato Bobby era vivo e vegeto.

Da quel momento in poi nessun personaggio del cast principale fu più fatto morire, ma Brenda fu spedita a studiare in Inghilterra, Dylan in giro in moto per il paese, Brandon a lavorare in un altro stato e via dicendo, perché è più facile far tornare un personaggio da un altro paese che dall’altro mondo! Nonostante ciò, per vari motivi, gli attori, ad un certo punto, decretano la fine del loro personaggio e danno le dimissioni dalla serie TV che spesso ha portato alla notorietà la loro faccia e da cui, ancora più spesso, si sentono incatenati.

È proprio di questi giorni la notizia che Ian Somerhalder potrebbe non esserci nell’ottava stagione di The Vampire Diaries. Così, dopo l’abbandono di Elena Gilbert (morta alla fine della sesta stagione, ma nelle serie sovrannaturali la morte non è necessariamente una cosa definitiva), ora potrebbe essere cancellato anche Damon Salvatore. Ma cosa sarebbe The Vampire Diaries senza Damon?

Stessa cosa per Pretty Little Liars che è stato anche lui rinnovato per una nuova stagione, ma che potrebbe perdere una (o più) bugiarde il prossimo anno.

The O.C. insegna: la serie chiuse poco dopo la tragica morte di Marissa Cooper

Tutte le immagini di questo articolo sono state prese dal web.

7 Replies to “SERIE TV – quando il protagonista abbandona la scena”

  1. io di TVD sono arrivata alla terza e già li speravo nella morte di Elena, una mosceria unica!
    Però non ha senso eliminare 2 personaggi principali! secondo me l’hanno portata troppo per le lunghe e questo proprio perché il trio amoroso era l’unica cosa interessante! se lo togli non ha più senso di esistere la serie!

    "Mi piace"

  2. Premesso che sapevo che TVD finisse con la 7° stagione, adesso confermo che l’8° non ha assolutamente senso! Sia per la mancanza di Ian che per la storia in generale… Io adoro questa serie tv ma trovo che si siano dilungato troppo.
    E concordo anche su OC anche se, devo dire, non mi è dispiaciuta la stagione successiva e il modo con cui si è concluso tutto.

    "Mi piace"

    1. Già se ne è andata Elena (che era troppo moscia per i miei gusti, ma oggettivamente un caposaldo della serie), se se ne va anche Damon è la fine… la serie è basata su loro due e Stefan. Cosa farebbero il prossimo anno? Elena addormentata, Damon chissà cosa… fanno prima a cambiare titolo!

      Piace a 1 persona

  3. Nooooo! Ian nooooo! Praticamente seguo TVD solo per lui… 😉
    No, sul serio: ma come faranno senza il fascino diabolico di Damon??? I miei personaggi preferiti della serie sono Matt e Caroline, ma il lato sexy e dark di Damon ha il suo perché. 😦
    Ricordo il via vai in Beverly Hills… Ma sono cambiati i tempi, ora è molto più raro che un personaggio vada semplicemente via. C’è tutta questa questione dell’elaborazione del lutto che poi va a finire che dura giusto quelle 3-4 puntate e poi come se nulla fosse successo. Poi TVD ne è pieno di questa trama…
    The OC invece penso che aveva fatto il suo corso. Anche con Marissa ancora in vita sarebbe stata la stessa solfa. L’unica soluzione sarebbe stata trovare nuovi personaggi di spicco una volta fatti andare all’università, un po’ come in Dawson’s Creek, invece la quarta serie è stata abbastanza piatta.
    Mchan

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...