SERIE TV: qual è il personaggio più noioso dei teen drama?

Vi siete mai chiesti qual è il personaggio più noioso delle Serie TV americane? Perché ogni serie che si rispetti, oltre al suo bello e al suo cattivo, ha anche il suo… noioso!

Parliamo di teen drama, la definizione coniata per Beverly Hills 90210

Lo scettro del piagnucolone noiosissimo per me lo detiene Dawson di Dawson Creek. Lui vive in una casa bellissima e ha una ragazza bellissima che gli sgattaiola in camera e lui che fa? Lui le parla di cinema! Chiaramente lei, dopo essersi fatta due p***e ad ascoltarlo, finisce per farsi il migliore amico di lui… Dawson che ti aspettavi?

Oramai la foto di Dawson che piange è un’icona del telefilm stesso…

Brandon Walsh di Beverly Hills 90210 diventa noioso crescendo. Nelle prime serie, per quanto non mi piacesse, Brandon si è fatto arrestare, si ubriaca, scommette sulle corse delle auto e si mette nei guai, ma poi diventa talmente palloso da far diventare noiosa anche la sua fidanzata Kelly che all’inizio era una festaiola, tossicodipendente che la dava a tutti.
Prima di conquistare lo scettro di noioso della serie, Brandon aveva avuto una storia con una pazza incendiaria, Emily, e con la sua professoressa, Lucynda Nicholson.

Arriviamo a serie più recenti, Gossip Girl, dove sono tutti ricchi e belli, tranne lui che tanto bello non è e nemmeno ricco: Dan. Ha tutte le carte in regola per essere lo sfigato del gruppo.
Dan Humphrey è il figlio di una rock star in declino. Wikipedia lo definisce così: Sensibile, romantico e amante della poesia, non riesce a stare senza caffé. Sempre frustrato e nevrotico.
In poche parole: che due balls!!!
Dan è innamorato di Serena

Ryan Atwood di The OC è un altro personaggio la cui evoluzione lo porta verso la noia. Una noia mortale. Lui arriva dalla strada ed è un po’ violento, ma poi diventa un 17enne con la razionalità di un quarantenne pre crisi dei 40 anni. Ma goditela che vivi in una mega villa con piscina e le ragazze, non si capisce perché, cadono ai tuoi piedi!

Anche le serie ancora in essere hanno i loro… noiosissimi, cominciando da Stefan Salvatore da The Vampire Diaries. Lui sa sempre qual è la cosa giusta da fare, lui fa sempre la cosa giusta, solo quando diventa lo Squartatore è sopportabile. E poi si chiedono perché le ragazze preferiscono il manipolatore Damon

In The Originals lo scettro della noia lo conquista la psicologa Camille (Cami per chi segue la Serie in lingua originale). Cami è l’unica a saper prendere Nicklaus e i due si innamorano… per fortuna una ex di Klaus decide di farla diventare un vampiro, così anche si dà una mossa e diventa cattiva.

Facciamo un sondaggio, dai… qual è, tra questi, il personaggio più noioso secondo te?

2 Replies to “SERIE TV: qual è il personaggio più noioso dei teen drama?”

  1. Hai notato che tutti i boys noiosi, a parte Brandon, hanno la caratteristica di essere innamorati cotti della tipa problematica e/o che non se li fila? Forse è proprio questo a renderli così noiosi. Lo spettatore alla fine si stufa. Perché presi singolarmente possono anche essere dei tipi interessanti, Ryan il ragazzo sfortunato e ribelle però dal cuore d’oro, Stefan il buon amico e Dan insieme a Blair o da solo non era male. Dawson no, lui era palloso in qualsiasi circostanza :-p
    Il problema erano le loro struggenti storie amorose che si ritrovavano e come le affrontavano. Ad un certo punto anche Damon era diventato palloso 😉
    Mchan

    Piace a 1 persona

Lascia un commento