Qualche giorno fa, ho scritto un post nel quale raccontavo i 10 vantaggi, esclusivamente materiali, dell’essere single. Non si parla di sentimenti, senso della vita, famiglia e tutto ciò che rende una persona umana, ma solo di aspetti banali e superficiali della condizione di zitella.

Allo stesso modo, affronto l’altra faccia della medaglia: i vantaggi dell’essere in coppia. Che sia di fatto o di diritto, parlando di materia, non è questo il luogo per affrontare certi temi che poco hanno a che fare con il filo conduttore del mio blog: i discorsi dell’ascensore, ovvero la leggerezza.

Ma veniamo ai 10 vantaggi dell’essere la LEI di una coppia.

  1. La doccia di casa tua ha le porte opache e antigoccia perché tanto già sai che lui non le asciuga. Così puoi non asciugarle nemmeno tu. 
  2. Lui paga l’abbonamento a Mediaset Premium o Sky per vedere le partite. Tu guardi le tue serie TV preferite a sue spese.
  3. Da single eri costretta a scaldare il materasso con lo scaldino elettrico, ora hai un calorifero umano sotto le coperte che emana calore per più di due ore a notte. In estate, quando fa caldo, puoi prenderlo a calci.
  4. Ti tocca andare al cinema a vedere Star Wars, ma tanto lui compra i pop corn e la coca cola, quindi tu puoi bere dal suo bicchiere e mangiare dal suo cestino maxi di mais.
  5. Il mutuo e le bollette sono divise a metà.
  6. Devi condividere l’armadio con lui, ma tanto gli bastano un’anta e un paio di cassetti. Non ti preoccupare… infondo dividete le spese delle bollette e del mutuo, almeno un cassetto per le mutande glielo devi.
  7. Hai sempre qualcuno da mandare giù a buttare la spazzatura.
  8. Se stai male hai qualcuno che può chiamare il 118.
  9. Al mattino la prima persona che saluti non è l’autista del pullman.
  10. La sera l’ultima faccia che vedi prima di addormentarti non è quella del dottor Christian Jessen mentre analizza le parti intime di un’intera squadra di Football in Malattie Imbarazzanti.

Avete qualche altro buon motivo perché in coppia è meglio? La regola è solo una: non si parla di sentimenti!

 

Annunci