Qualche anno fa ho letto un libro, La meravigliosa vita delle single di Lloyd Webber Imogen, un racconto divertente e tratti veritiero.

Un must del romanzo, per l’autrice, è che ogni single debba avere un MAG e un MAE, miglior amico gay e miglior amico etero, la single si diverte ogni giorno, vive al massimo, a differenza dell’amica fidanzata/sposata, in pratica accoppiata con o senza prole che si dimena tra differenti doveri.

Beh, però non è che sia davvero tutto così… sempre fantastico. Ma io sono abituata a sforzarmi di guardare la parte piena del bicchiere, piuttosto che soffermarmi a guardare quel che potrei avere e non ho. Così ecco i vantaggi veri dell’essere single, alla faccia di chi è convinto che ogni single si faccia crescere i peli delle gambe talmente lunghi da poterci fare delle trecce.

  1. Casa tua può avere la doccia con le porte di cristallo trasparente perché sai che asciugherai sempre le gocce.
  2. Non sei costretta a scegliere tra Mediaset Premium e Sky in base a chi trasmette la Champions League, al massimo vai a vedere la partita da papà.
  3. Hai un letto matrimoniale tutto per te: in estate puoi dormire a stella e c’è sempre una porzione un po’ più fresca. In inverno puoi sopperire con lo scaldino elettrico. 
  4. Puoi guardare film romantici senza dover scendere al compromesso di sorbirti l’ultima saga di Star Wars. 
  5. Nel mobile sotto la televisione puoi metterci la tua collezione di borse, tanto non ci sono né BlueRay né giochi della PlayStation. 
  6. Hai un intero armadio solo per te: ante e cassetti esclusivamente per i tuoi vestiti. Stessa cosa per la scarpiera.
  7. Vai dall’estetista per te stessa (e non per assecondare le voglie di qualcun altro): così in palestra puoi mettere canotta, shorts o anche il magliettone, ma sarai esattamente come tu ti vuoi.
  8. Puoi andare in palestra e tornare a casa alle 22 senza preoccuparti di preparare la cena.
  9. Con quello che risparmi per i regali che non fai (compleanno, natale, san valentino, anniversari vari), ti puoi comprare quello che ti pare senza sperare che sia qualcun altro a regalartelo, tanto non ci azzeccano mai.
  10. Puoi metterti le mutande bianche di cotone che non fanno irritazione senza sentirti in colpa.
Annunci