Sabato al cinema anche lo scorso weekend.

Il film scelto è stato L’abbiamo fatta grossa di e con Carlo Verdone e Antonio Albanese.

Il prologo della vicenda è il classico dei classici: Albanese-Yuri Pellegatti è stato lasciato dalla moglie e ha il blocco dell’attore, così la compagnia con la quale recita, lo estromette.

Lui, solo, senza soldi e senza lavoro, si rivolge a Carlo Vergone-Arturo Merlino, investigare privato di professione, per chiedergli di pedinare la ex moglie e farle foto compromettenti con il suo nuovo compagno che altri non è che l’avvocato che ha seguito la separazione.

Pur non troppo convinto, Arturo accetta il lavoro dallo squattrinato Yuri e riesce a piazzare una cimice sotto il tavolo del ristorante dove la ex moglie sta pranzando con l’avvocato, ma chiedono di cambiare posto per colpa dell’aria condizionata che dà fastidio alla cervicale della signora (un classico) e così l’intercettazione è di altre persone che devono recuperare una valigetta in una piazzola di sosta.

Arturo e Yuri, ignari dello scambio di tavolo, sono convinti di aver ascoltato la conversazione giusta e pensano che la valigetta contenga delle foto porno che Yuri aveva fatto da giovane, così vanno all’appuntamento e la “sottraggono”, solo che Pellegatti si toglie il passamontagna e ben presto verrà riconosciuto.

I malviventi iniziano a minacciare la strana coppia, fino a quando…

…se volete sapere come va a finire, non vi resta che andare al cinema a passare un paio d’ore divertenti!

Nota: nel cast figura Francesca Fiume, ragazza italo-cinese protagonista della serie di Real Time Italiani Made In China di cui avevo parlato la scorsa estate (leggi qui).

L’ABBIAMO FATTA GROSSA – TRAILER UFFICIALE

DATA USCITA: 28 gennaio 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Carlo Verdone
ATTORI: Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino, Federico Ceci
PRODUZIONE: Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis
DISTRIBUZIONE: Filmauro
DURATA: 112 Min

Annunci