Ciò che è perfetto non è bello. Forse sulla carta non è così, ma di fatto… ve lo dimostro.

Lessi un articolo su una rivista tanti anni fa, probabilmente era tratto da uno studio di qualcuno, non lo so dire, ma mi aveva affascinato.

Prendete una vostra foto che vi piace particolarmente e mettete uno specchio a metà per riflettere l’altra metà del viso. Otterrete una faccia perfettamente simmetrica e, allo stesso modo orribile!

Dimostrazione.

La mia foto che ho scelto è quella che ultimamente sto usando come profilo dei miei social:

fotoL’unico accorgimento che prenderò, sarà “raddirzzarla” perché non sono buona con gli editor di immagini e, con la foto dritta, è più facile.

Ecco il risultato:

Probabilmente ora penserete che il problema sono io, non il giochino, quindi lo replicherò con… Nicole Kidman, cosa ne dite? È abbastanza bella?

Lei brutta non lo diventa, ma il suo lato sinistro (foto a destra) appare decisamente più magro dell’altro, dove però c’è qualcosa di strano sui denti…

Se vi interessa, a questo link potete scattarvi una foto e fare in modo che l’app riproduca automaticamente il vostro viso simmetrico.

ECHOISM

Mentre qui c’è il lavoro di un fotografo, Julian Wolkenstein, che ha realizzato una serie di scatti su visi resi poi simmetrici. Un esempio?

Annunci