SAMPLES ADDICT – Perspirex, Lamoni Lab, Garnier e Revitalift

Da qualche anno mi potrei definire una campioncini-addict. Ne ho talmente tanti che non so più da quanto tempo non compro shampoo, balsamo, bagnoschiuma, crema corpo e, soprattutto, creme per il viso.

Ho deciso quindi che, da oggi in poi, vi parlerò di quello che ho provato.

DEODORANTE PERSPIREX 👎

Ce l’avevo a casa da un paio di mesi, ma non l’avevo ancora provato… e forse avrei fatto meglio ad aspettare l’estate.
Va messo la sera dopo la doccia, sulla pelle asciutta. E iniziamo a dire che io la sera spesso me ne dimentico… così lo metto al mattino.
Tutto bene la prima settimana, ma poi ha iniziato a tirarmi la pelle al punto che ho dovuto mettere la crema idratante alle ascelle!
Si tratta di un antitraspirante e io non ho problemi di eccessiva traspirazione, ancora di più in inverno. Credo che tornerà nell’armadio e lo proverò nuovamente a giugno.

Crema AntiAging LAMONI LAB 👎

Si tratta di una crema dalla texture che mi ricorda alcuni primer viso, tipo un fuori produzione di Bottega Verde o il Mineral Primer di YoungBlood. Si stende molto facilmente, si ha quasi l’impressione sia di… plastica! Non me ne intendo di inci, ma direi che qui, a pelle, gli ingredienti principali siano siliconici che garantiscono indubbiamente l’effetto antiaging, ma non so quanto bene facciano alla pelle.

Il primo ingrediente si chiama isododecane ed è un emolliente a cui attribuiscono il bollino rosso. Segue il dimethicone, doppio bollino rosso. Sono entrambi, come immaginavo, siliconi.

Pollice verso anche per questo prodotto.

Avevo provato, qualche giorno prima, anche la crema notte. Non era così plasticosa, ma era un pastone talmente denso che non riuscivo a stenderlo!!!

GARNIER – Mircale Skin Cream 👌

Di miracoloso questo prodotto ha ben poco, ma non è male. La crema, appena aperto il tubetto, è bianca, ma, appena la iniziamo a massaggiare sul viso, diventa color carne… quindi è proprio questo l’effetto miracoloso, molto simile a quello di una BB Cream.
Altro che trasformazione anti age!!!

Revitalift – contorno occhi 👏

Mi piace! Finalmente un prodotto che mi piace.
Come la crema viso anti age per pelli miste (qui la mia recensione LINK), anche il contorno occhi è, secondo me, un buon prodotto. Non unge, si assorbe velocemente e ha una texture piacevole.
Il vasetto è davvero piccolo, ma la quantità necessaria è talmente poca che ce l’ho aperto da mesi e non è ancora finito (la crema viso, invece, l’ho aperta dopo ed è finita da parecchio tempo).

Bassa la qualità del packaging, tutte le scritte si sono cancellate!!!

Levana Paris – Eyeliner

Ce l’ho lì da un po’ questo prodotto, direi anche che è scaduto, nonostante di fatto non l’abbia mai usato. A quanto dice la confezione, è un eyeliner a penna semi permanente:

Non è un prodotto che ho propriamente comprato, l’ho ricevuto un paio d’anni fa quando erano di moda gli abbonamenti alle box che contenevano diversi prodotti, tra cui make up (la mia si chiamava Sugarbox).
Il colore non è male, è petrolio… peccato che non scriva e questo è il motivo per cui non l’ho mai praticamente usata!

Sulla mano un po’ si vede… per fare la linea sopra ho dovuto calcare talmente tanto che, se fosse stato un occhio, mi sarei procurata dei danni alla cornea! La riga inferiore, invece, è quella che si riesce a fare con la delicatezza necessaria visto dove va applicato questo eyeliner… praticamente sfumata!!! In ogni caso la riga risulta essere molto spessa perché a furia di schiacciare per cercare di scrivere, la punta della penna si è piegata.

Dal sito ufficiale:

Facile da usare grazie alla sua punta fine e morbida. Esso consente l’allineamento preciso, facile e impeccabile. La sua formula semi-permanente si applica senza intoppi e rispetta la pelle delicata del contorno occhi. 0% parabeni.
Continui a uno sguardo intenso per 12 ore.
Se rimuove il trucco con una penna struccante.

Il pollice più verso della storia a questo eyeliner…

E con questo il mio primo tentativo di recensire tutti i miei campioncini finisce qui. Vediamo se avrò la costanza di continuare…

 

6 Replies to “SAMPLES ADDICT – Perspirex, Lamoni Lab, Garnier e Revitalift”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...