Una discussione sul forum Omaggi e Concorsi mi ha ispirato questo post: cose che solo i miopi possono capire, quindi che solo noi possiamo vedere.

Sono miope anche se ora ci vedo 12/10. Sono una miope laserizzata 3 anni e mezzo fa, ma sempre miope rimango. Non è solo un modo di dire: il laser corregge la vista andando a modellarci su una lente, ma non guarisce l’occhio.

Ma non sono un medico e il mio blog si occupa solo di argomenti leggeri così una ex miope vi racconta le 10 cose che solo noi possiamo vedere!

  1. Se di notte vogliamo sapere che ore sono, vediamo solo una macchia informe al posto della sveglia. Dopo 3 anni dal laser ancora mi piace guardare quei numeri nitidi.
  2. L’influenza gastro intestinale è la cosa peggiore che ci possa capitare: se ci viene un attacco di vomito o di dissenteria, prima di correre verso il cesso, dobbiamo cercare gli occhiali.
  3. Facciamo la doccia con gli occhiali perché le lenti a contatto con l’acqua “si spostano” e senza fatichiamo a distinguere lo shampoo dal balsamo.
  4. Siamo abitudinari. Se qualcuno ci ha spostato gli occhiali dal loro solito posto e abbiamo già tolto le lenti a contatto, possiamo lanciare degli acuti che neanche Pavarotti riusciva a tenere così a lungo e andiamo su tutte le furie.
  5. Quando vediamo una persona  normo vedente che usa gli occhiali per completare il suo look, andiamo su tutte le furie!
  6. Quando quelli a cui manca 0.75 vogliono entrare a far parte del club dei miopi, andiamo su tutte le furie. Di nuovo.
  7. La nostra vista al buio peggiora ancora di più. Si chiama miopia notturna.
  8. Mare, piscina e terme. Prima di poterci tuffare dobbiamo aspettare che le lenti si appiccichino bene all’occhio, altrimenti “si spostano”.
  9. Quando facciamo la valigia, liquidi, contenitori e lenti di scorta sono più preziosi delle mutande.
  10. Se ci addormentiamo con le lenti a contatto, gli occhi poi non si aprono più. Per un po’.

Poi un giorno ho deciso che questo strazio doveva finire e, nel 2012, ho deciso di darmi al laser! Mai presa decisione migliore.

Se vi va, seguitemi anche sui social. Questa è la mia pagina facebook:

Pubblicato il: 22 Jan, 2016 @ 00:01

Annunci