Qualche giorno fa mi sono messa a cercare le foto dei protagonisti delle serie TV e mi è venuta la curiosità di scoprire come sono diventati i vari personaggi. Perché il web è pieno di foto degli attori di Beverly Hills 90210, come se quello fosse stato l’unico telefilm trasmesso negli ultimi 20 anni in tutto il mondo.

Nello stesso periodo, ad esempio, noi adolescenti degli ani ’90 guardavamo Melrose Place. Le puntate venivano trasmesse nello stesso giorno di Beverly Hills, intorno alle 21.30 e i protagonisti erano più grandi e più cattivi.

Erano ragazzi over 25, college finito, il lavoro e un condominio con piscina attorno a cui si svolgeva tutta la vicenda che tendeva un po’ al giallo e alla psicosi di massa. Sì, la particolarità di Melrose Place era che erano tutti matti da legare! Chi più, chi meno.

Thomas Calabro interpretava il dottor Michael Mancini e che abbiamo ritrovato nella versione 2009 della stessa serie. Non sembra aver fatto molto altro…

Jane Mancini, che all’inizio della prima serie era sua moglie, era interpretata da Josie Bisset. Anche lei, nel 2009, ha partecipato a qualche episodio di Melrose Place 2009, ma il ruolo più importante è stato quello di Kathleen Bowman in The Secret Life of the American Teenager.

Andrew Shue interpretava Billy Campbell ed, essendo un po’ sfigatello, era il mio preferito. Voleva fare lo scrittore, era fidanzato con Alison e poi non mi ricordo più. Cosa ha fatto dopo? Poco, quasi niente…

Se 20 anni fa era il mio preferito, oggi, se lo incontrassi per strada, non me ne accorgerei nemmeno!

La sua fidanzata Alison Parker era Courtney Thorne-Smith che ha continuato a lavorare parecchio in TV, soprattutto in Ally McBeal (fino al 2002) e ora in Due uomini e mezzo.

La foto che ho trovato è del 2011 e già 5 anni appariva decisamente… rugosa!

Arriviamo all’immancabile figo della serie: Jake Hanson/Grant Show. Interpretava lo stereotipo di belloccio che va sulla moto. Era apparso, già interpretando Jake, in Beverly Hills (andava a fare dei lavori a casa di Kellie). Ha lavorato e continua a lavorare per un sacco di serie TV, in particolare, nel 2008 prese parte ai 13 episodi di Swingtown dove interpretava il marito in una coppia di scambisti nella provincia americana degli anni ’70.

Immancabile anche il gay Matt Fielding, interpretato da Doug Savant che abbiamo ritrovato anni dopo in Desperate Housewife come Tom Scavo!

Daphne Zuniga interpretava il ruolo della fotografa Jo Reynolds, mentre in One Tree Hill era Victoria, la madre iena di Brooke Davis.

Sembra più giovane ora di quando faceva la mamma di Brooke!!!

Heather Locklear alias Amanda Woodward ha una filmografia piuttosto lunga ed una lunga lista di fatti rilevanti nella sua vita privata. Sono stata impietosa con la scelta della foto, ma mi stava davvero antipatica!

Sydney Andrews, sorella di Jane Andrews-Mancini, era interpretata da Laura Leighton che, facendo questo articolo, ho scoperto essere sposata con Doug Savant (nella realtà). L’abbiamo ritrovata spesso in TV, soprattutto in Pretty Little Liars dove è Ashley Marin la mamma di Hanna.

La follia pura era Kimberly Shaw, interpretata da Marcia Cross, stranota per essere anche  Bree Van de Kamp in Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane (dove ha ritrovato anche Doug Savant). Ve la ricordate quando toglieva la parrucca e mostrava la sua cicatrice?

Kelly Rutherford era la prostituta Megan Lewis che stava, tanto per cambiare, con Michael Mancini. Cosa ha fatto Kelly dopo Melrose Place? Era la mamma di Serena in Gossip Girl!

Nella sesta stagione arriva anche una giovanissima Alyssa Milano ad interpretare Jennifer Mancini, la sorella minore di Michael. Ma ormai il cast è a pezzi, gli attori storici se ne sono andati e il telefilm ha perso gran parte della sua essenza.

Alyssa è poi diventata famosa per essere Phoebe Halliwell nella serie Streghe.

Chiaramente ci sono stati innumerevoli altri attori che sono entrati nel cast, ma direi che questi sono quelli che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato maggiormente il segno.

Pubblicato il: 4 Jan, 2016 @ 00:00

Annunci