Ieri ho fatto un post su Omaggi e Concorsi intitolato Donne che parlano solo dei figli ispirandomi ad una tizia che prende il mio stesso pullman che parla sempre ed unicamente dei suoi pargoli.

Non voglio passare per la solita zitella acida, ma c’è un limite a tutto! Non l’ho mai sentita parlare di altro… al punto che sto iniziando a pensare che i discorsi sul clima (non ci sono più le mezze stagioni, ad esempio) sono più interessanti di qualsiasi cosa che esca dalla sua bocca.

Oggi erano i dentini, ieri M. che non aveva voglia di stare al centro estivo, poi i compiti delle vacanze… ché ormai anche le altre mamme, quando lei inizia a parlare, alzano gli occhi al cielo nella speranza che si arrivi presto al metrò ed ognuno prenda la sua strada.

Che noia!!!!

amiche

Allo stesso modo sono altrettanto noiose le persone che parlano solo del marito/fidanzato (quanto è buono, bravo, bello o esattamente il contrario), dei loro hobby che, per quanto divertenti, se lo fossero anche per me, li avrei anche io come hobby…

Ma al primo posto ci sono quelle amiche che ti chiamano per dirti… ti devo aggiornare! Già, come se noi stessimo lì ad aspettare i loro aggiornamenti, come se le nostre vite, senza quelle news, fossero nel limbo che c’è tra una serie e l’altra di The Vampire Diaries in cui ci si chiede se Elena ci sarà o no nella prossima stagione e se Ian (l’attore che interpreta Damon) era già innamorato di Nikkie quando stava con Nina.

Ora vi dirò una cosa che vi sorprenderà molto: anche noi che non vi dobbiamo aggiornare abbiamo una vita che si aggiorna. Anzi, vi dirò di più, noi abbiamo gli aggiornamenti automatici come quelli di Windows, noi siamo già Windows 10 (abbiamo fatto l’update stanotte), mentre voi siete ancora Win 1.0 probabilmente.

Che poi quando ti aggiornano e ti chiedono consigli tu finisci per annuire ad intervalli più o meno regolari, assecondando il discorso. Perché a dare consigli ci hai già sprecato troppo tempo e la gente i consigli non li vuole, a meno che non siano esattamente ciò che vogliono sentirsi dire.

– Cosa ne pensi del mio nuovo ragazzo?

Quello che è sposato, ha 3 figli da 2 donne diverse, una moglie che non lascerà mai di cui tu sei innamoratissima e che non lascerà mai la consorte?

Se osi dirle che è una storia senza prospettive… si arrabbia e allora, arrangiati, fai quel che ti pare ed io annuisco.

Morale: donne, smettetela di parlarci dei vostri figli che i dentini crescono a tutti, di chiederci consigli se non volete ascoltare le nostre risposte e dei vostri fidanzati, perché, a parte il fatto che vi fanno stare bene, a noi non importa altro!

Pubblicato il: 30 Jul, 2015 @ 16:56

Annunci