La settimana è quasi finita ed è il momento di tirare la somma delle news più interessanti, lette o condivise di AllMusic Italia.

La settimana è stata dominata dai The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici che hanno tenuto banco con l’annuncio delle loro date instore e con l’inizio del tour. Ma in questo momento potrebbero annunciare anche la spuntatina del ciuffo di Stash (che razza di nome però!!!) che creerebbero uno tsunami social come nessun altro oggi è in grado di fare.

Clicca sulla foto per leggere l’articolo.

Anche il secondo classificato del talent show, Mattia Briga, ha tenuto banco, soprattutto con la foto negata alla fan che non aveva comprato il disco. Ma diciamola tutta: questi eventi si chiamano firmacopie e che copie firmi se non le compri? I negozi non si mettono a disposizione per fare beneficenza, ma per vendere questi album che in questo momento nessuno si sognerebbe di comprare quando con meno fatica (gli store digitali) o senza soldi (tra torrent e peer-to-peer, c’è solo l’imbarazzo dell’illegale scelta) puoi avere uguale.

E poi baci e abbracci dall’ultimo prodotto della Maria né tanto meno una foto con lui possono essere considerati salvavita, quindi o stai alle regole, o ti arrangi. Il CD costa qualcosa come 8€ o meno, quindi una birra in meno e ti fai la foto col tuo Briga di turno.

Clicca sull’immagine per vedere tutte le foto!

Foto di GIUSEPPE MAZZOLA, in esclusiva per AllMusic Italia.

Rimaniamo in ambito rapper per ricordare i casini di Fedez che va alla festa di compleanno del suo migliore amico e finisce in commissariato per un battibecco con gli agenti a seguito di una “zuffa” avvenuta nel privé dove stazionava con la sua fidanzata. Nonostante note dell’avvocato, comunicati stampa e videomessaggi dell’artista, non si è capito una mazza di quello che è successo. Ma ormai è passata già quasi una settimana, quindi noi pubblico abbiamo altri interessi a cui dedicarci. Mi spiace Fedez, ora sono solo fatti tuoi.

Clicca sulla foto per leggere l’articolo!

Inspiegabilmente l’articolo più letto della settimana è quello del video di J-Ax feat. Il Cile Maria Salvador, pezzo che ho scritto e pubblicato  il 28 aprile e che continua a macinare visite… così come la scaletta del suo tour invernale (clicca qui per leggerlo)!

Per chi non l’avesse ancora capito, cliccando sulla foto si arriva all’articolo…

La Mosca Tze Tze questa settimana invece ha colpito un grande big della musica italiana: Gianni Morandi. O meglio, la versione social di Gianni Morandi che ha preso Facebook per il suo diario segreto (ma pubblico) e mette online foto dei suoi pomodori, oltre ad interagire in maniera molto ironica con chi commenta le sue immagini. Leggere per credere!

Indovina cosa succede cliccando sulla foto?

Per oggi è tutto!

Ah, dimenticavo… cliccando sulle foto, puoi leggere gli articoli integrali!

Annunci